Sassuolo-Atalanta 1-4, Gasparini solo al terzo posto in classifica.

DIRETTA CALCIO – L’Atalanta liquida la pratica Sassuolo in 45 minuti e si ritrova al terzo posto in classifica di Serie A in solitaria con 13 punti (a -3 dalla Juventus seconda). Dopo 35 minuti la formazione di Gasparini era già sul 4-0 grazie alle prodezze di Papu Gomez, poi è stato questione di amministrazione.

Sconfitta pesante invece per il Sassuolo, alla seconda sconfitta di fila dopo la gara persa nel turno infrasettimanale con il Parma. Per la squadra di De Zerbi 6 punti in classifica (2 vittorie e 4 sconfitte).

Il tabellino di Sassuolo Atalanta 1-4.

Marcatori gol: 6′ e 29′ Gomez (A), 13′ Gosens (A), 35′ Zapata (A), 62′ Defrel (S).

Sassuolo (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso (46′ Tripaldelli); Duncan (82′ Magnanelli), Obiang, Bourabia (46′ Traore); Berardi, Defrel, Boga. Allenatore De Zerbi.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens (61′ Arana); Gomez (72′ Malinovskyi); Ilicic, Zapata (75′ Barrow). Allenatore Gasperini.

Ammoniti: Berardi e Ferrari (S), Toloi e Malinovskyi (A).

Prossimo appuntamento per l’Atalanta è in Champions League, quando martedì sera riceverà in casa la formazione del Shakhtar Donetsk, con l’intenzione di riscattare la sconfitta della prima giornata e rimanere così in corsa per la qualificazione alla fase dell’eliminazione diretta.