Com'è terminata ROMANIA SVIZZERA di Euro 2016

Com’è terminata ROMANIA SVIZZERA di Euro 2016. Romania-Svizzera è terminata con il risultato di uno a uno. Svizzera adesso con tre punti in classifica del Girone A e Romania ancora a secco di vittorie ma con un punto. Al 18′ Stancu trasforma un calcio di rigore per fallo dello juventino Lichtsteiner su Chipchu. Al 57′ arriva il pareggio con un bel mancino di Mehmedi (guarda il video qui sotto). Una curiosità: Admir Mehmedi (in questa foto) è il primo giocatore svizzero della storia ad aver segnato sia in un Mondiale che in un Europeo.

***

EURO 2016 IN DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS: PARTITE DI OGGI. Alle 18 italiane si gioca Romania-Svizzera in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Sky. Vincente al debutto contro l’Albania di De Biasi, la Svizzera sfida al Parco dei Principi di Parigi, nel match valido per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2016, una Romania che ha perso ma ben impressionato contro la Francia. Chi vincerà la sfida tattica tra Anghel Iordanescu e Vladimir Petkovic?

Rojadirecta Romania-Svizzera Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che… Perfetto equilibrio nei 12 precedenti tra Romania e Svizzera: cinque vittorie ciascuna e due pareggi. La Romania non ha mai segnato più di un singolo gol nelle ultime otto partite contro la Svizzera: l’ultima volta nel novembre 1968 (2-0). La vittoria per 4-1 della Svizzera sulla Romania nel Mondiale 1994 è l’unico precedente in una fase finale di un grande trofeo internazionale. L’ultima sfida, nel maggio 2012, è stata decisa da un gol di Gheorghe Grozav. La Romania è stata eliminata nella fase a gironi nell’ultima edizione degli Europei disputata in Francia (1984).

La Romania ha vinto solo una delle 14 partite giocate agli Europei: giugno 2000 contro l’Inghilterra. La Romania ha mantenuto solo una volta la porta inviolata agli Europei: 0-0 contro la Francia nel giugno 2008. Nella gara di apertura contro la Francia la Romania ha concesso tanti gol quanti nell’intera fase di qualificazione a EURO 2016 (due). Inoltre la Romania ha mantenuto un possesso palla del 35,6%, il più basso nelle 14 gare giocate agli Europei.

Entrambi i tiri nello specchio della Romania contro la Francia sono stati di Bogdan Stancu.

Dopo aver battuto l’Albania nella gara di esordio, la Svizzera potrebbe vincere per la prima volta due gare di fila in una sola edizione degli Europei. Granit Xhaka è il giocatore svizzero che ha effettuato più passaggi (115) e più tocchi (129) nella prima gara della sua Nazionale. Xherdan Shaqiri ha preso parte attiva a nove reti nelle ultime otto gare (amichevoli escluse) con la Svizzera (quattro gol, cinque assist).

Romania-Svizzera Streaming Gratis: formazioni fantacalcio e arbitro Diretta Live. Romania (4-4-1-1): Tătărușanu; Raț, Chiricheș, Grigore, Săpunaru; Chipciu, Pintilii, Stanciu, Prepeliță; Torje, Stancu. Ct Anghel Iordanescu. Svizzera (4-3-1-2): Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Schär, Rodríguez; Xhaka, Behrami, Džemaili, Shaqiri; Seferović, Mehmedi. Ct Vladimir Petkovic. Arbitro: Sergey Karasev (Russia).

Come vedere Romania-Svizzera Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky. Diretta tv a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 15 giugno 2016 sui canali digitali di Sky Sport 1 HD. Match fruibile anche in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app Sky Go anche con i vostri smartphone, tablet e pc, dove possiamo seguire l’evento con il nostro iPhone, iPad, Android o Samsung Apps. La partita viene trasmessa anche in live streaming via web links di Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Romania-Svizzera Streaming Gratis”, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Romania-Svizzera Diretta Streaming anche con la comoda soluzione “radiofonica” offerta da Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto: per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 in onda la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

Romania-Svizzera Diretta Streaming Radio

Qui di seguito il live streaming con la radiocronaca di Radio Rai 1 di Romania-Svizzera a partire dalle 18 di oggi.