Risultati Europa League: A San Siro Milan-AEK Atene finisce tra i fischi del pubblico

Aggiornamento Diretta MIlan-AEK Atene. Preoccupante 0-0 del Milan a San Siro contro i greci dell’AEK Atene nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. Mentre i tifosi accompagnavano con rumorosi fischi la prestazione deludente dei rossoneri, c’è chi sostiene che questo pareggio sia pure un passo avanti. Beh, da un certo punto di vista potrebbe anche essere vero visto che è un pareggio che arriva da due sconfitte consecutive. Nelle ultime cinque partite il Milan ha vinto solo una volta, ha perso tre volte e ottenuto un pareggio, quello di questa sera. Una vittoria scaccia crisi quindi che non è arrivata e peggiora invece la situazione. La formazione di Montella sale a 7 punti in classifica nel girone D e per la prima volta non vince in questa edizione dell’Europa League, qualificazioni incluse. Dai 67mila contro il Craiova ai 20mila di questa sera contro l’AEK e pensate che 3mila dei presenti erano tifosi greci. Un calo delle prestazioni rossonere che corrisponde anche a un calo di affluenza del pubblico, sempre più disinteressato se i risultati non arriveranno presto.

***

Faranno vedere Milan-Atene in chiaro? E in streaming gratis? GIovedì 19 ottobre 2017 si gioca la terza partita del Gruppo D di Europa League edizione 2017-2018. La squadra greca è seconda in classifica nel suo campionato, mentre il Milan di Montella sta ancora cercando una sua dimensione in Serie A. In Europa League invece i rossoneri comandano il girone dopo due vittorie, ottenute su Austria Vienna (1-5) e Rijeka (3-2). AEK Atene è seconda con quattro punti. Si potrebbe dire che è una sfida al vertice. Ricordiamo che la diretta del Milan non viene mostrata in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.mediaset.it/live-streaming/. Questo perchè i diritti televisivi dell’Europa League sono stati acquistati da Sky, mentre Mediaset ha comprato quelli di Champions. Di seguito tutti i dettagli sulle curiosità, formazioni, e come vedere Milan-Atene in diretta tv e streaming.

Milan-Atene: le cose da sapere prima della partita.

Sono 4 i precedenti in competizioni UEFA tra Milan e AEK Atene, tutti in Champions League. La prima volta nella stagione 1994/95, nella fase a gironi, con pareggio 0-0 in Grecia e vittoria dei rossoneri per 2-1 a San Siro grazie alla doppietta di Christian Panucci. Le due squadre si ritrovarono poi nella fase a gironi della stagione 2006/07 con vittoria del Milan all’andata per 3-0, con le reti di Inzaghi, Gourcuff (primo gol con la maglia del Diavolo) e Kaká.

Al ritorno, con il Milan già qualificato agli ottavi, i rossoneri persero per 1-0 a causa del gol di Júlio César.

Più in generale, il bilancio del Milan contro le squadre di nazionalità greca, è di 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 8 gare, mentre l’AEK ha un bilancio di 2 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte nei 17 precedenti contro squadre italiane. Il Milan ha finora vinto tutte le gare giocate in Europa, compreso di preliminari, ed è l’unica squadra ad aver segnato già 8 reti nella fase a gironi – dopo due gare – insieme al Nizza di Balotelli e allo Zenit di Mancini.

Le formazioni di Milan-Atene che ci piacerebbe vedere oggi in campo.

Milan (3-5-2): G.Donnarumma; C.Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Locatelli, Montolivo, Çalhanoglu, Calabria; André Silva, Cutrone. Allenatore Vincenzo Montella. Indisponibili: Conti, Antonelli, Kalinić. Squalificati: nessuno.

AEK Atene (4-3-3): Anestis; Bakakis, Vranjes, Ćosić, Galo; Mantalos, Ajdarević, Johansson; Christodoulopoulos, Livaja, Araujo. Allenatore Manolo Jiménez. Indisponibili: Barkas, Giakoumakis, Chygrynskiy, Lambropoulos. Squalificati: nessuno.

Dove vedere Milan-Atene Streaming e Diretta TV.

I diritti televisivi dell’Europa League in Italia sono stati acquistati da Sky. Per cui nessuna partita, a parte quelle su TV8, vengono mostrate in chiaro. Per cui la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Milan-Atene in diretta streaming in chiaro?” è no, per la delusione di tutti i tifosi rossoneri che non hanno un abbonamento Sky. La partita non sarà quindi disponibile in streaming online in forma gratuita. In ogni caso ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN quando siete connessi a internet. Fischio d’inizio alle ore 21:05 di oggi giovedì 19 ottobre 2017.

Milan-Atene sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio. Come detto la partita non sarà trasmessa in chiaro. Milan-Atene sarà disponibile anche in Live-Streaming su Sky Go, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet.