Champions: il NAPOLI perde a Manchester 2-1 contro il City, Mertens sbaglia un rigore

Aggiornamento Manchester City-Napoli risultato finale. Il Napoli di Sarri rimedia a Manchester la seconda sconfitta in tre partite in Champions League. Un 2-1 che potrebbe anche stare stretto al Napoli di Sarri che fallito un calcio di rigore con il suo goleador più grande: Mertens. I primi 30 minuti sono del City di Guardiola nei quali oltre ai due gol iniziali di Sterling al 9′ e Gabriel Jesus al 13′, c’è da mettere in conto anche una traversa di De Bruyne (il migliore in campo) e un salvataggio sulla linea di Koulibaly su Gabriel Jesus. Lo conferma lo stesso Dries Mertens: “Per 30′ non abbiamo fatto il nostro gioco, poi abbiamo dimostrato di poter giocare qua. Provo grande rabbia per il rigore sbagliato”. Ecco il tabellino del match:

Marcatori Gol: 9′ Sterling (M), 13′ Gabriel Jesus (M), 73′ rigore Diawara (N).

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, Silva (76’ Gundogan); Sterling (70’ Bernardo Silva), Gabriel Jesus (87’ Danilo), Sané. Allenatore Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj (70′ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (78′ Ounas); Callejon, Mertens, Insigne (57′ Allan). Allenatore Sarri.

Arbitro: Mateu Lahoz (Spagna). Note: ammoniti Walker, De Bruyne, Fernandinho, Albiol, Maggio.

La dichiarazione dell’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ai microfoni di Mediaset nel dopo-partita. “Mi aspettavo che il Napoli ci mettesse in difficolta’ e la difficolta’ c’e’ stata. E’ difficile dominare per novanta minuti una squadra come il Napoli. Mai ho incontrato una squadra come questa […] Sono molto orgoglioso per quanto hanno fatto i miei ragazzi oggi. E’ una grandissima vittoria per noi, anche perche’ nel gruppo ci sono due squadre importanti come Shakhtar e Napoli”.

***

Mostreranno Manchester City-Napoli in chiaro su Canale 5? E in streaming gratis su Sport Mediaset? Martedì 17 ottobre 2017 si gioca la terza partita del Gruppo F di Champions League edizione 2017-2018. Il Napoli ha tre punti dopo due partite e vola in Inghilterra a fronteggiare la favorita del girone, il Manchester City, che è a punteggio pieno e per lo più deve ancora subire gol. In queste ore i tifosi napoletani vogliono capire se la diretta del Napoli verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e quindi anche in live streaming gratis sul sito di Mediaset Live Streaming all’indirizzo http://www.

mediaset.it/live-streaming/. Di seguito tutti i dettagli su come vedere Manchester City-Napoli in tv e streaming.

Tra i dati statistici evidenziamo che Manchester City e Napoli si sono incontrati solamente due volte in campo europeo, i precedenti risalgono alla fase a gironi della Champions League 2011/2012. I partenopei uscirono dalla doppia sfida imbattuti: pareggiarono, infatti, 1-1 all’Etihad Stadium mentre vinsero 2-1 al San Paolo. Il Napoli non ha mai vinto in Inghilterra in tutte le competizioni, in sei match giocati Oltremanica gli azzurri hanno rimediato 5 pareggi e un solo pari, concedendo 15 gol e segnandone solamente 3. Per la prima volta nella sua storia il Manchester City ha vinto tutte due le prime partite inaugurali di Champions League. Non era nemmeno mai successo che i Citizens non incassassero nemmeno una rete nei primi due incontri della fase a gironi.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, de Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. Allenatore Guardiola. Indisponibili: Mendy. Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore Sarri. Indisponibili: Milik.

Dove vedere Manchester City-Napoli Streaming e Diretta TV

I diritti televisivi della Champions League in Italia sono stati acquistati da Mediaset. La televisione del fondatore Silvio Berlusconi ha deciso di mandare in chiaro su Canale 5 la partita del Napoli. Per cui la risposta alla domanda iniziale “Si può vedere Manchester City-Napoli in diretta in chiaro?” è si, per la felicità di tutti i tifosi italiani. Disponibilità quindi a vedere la partita online anche su Mediaset Live Streaming (ricordatevi di utilizzare una connessione sicura in VPN) senza dover cercare il match su Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di martedì 17 ottobre 2017.