Risultato Francia-Portogallo 0-1 Video: Gol di Eder al 108' e Cristiano è Campione d'Europa

Risultato finale Francia-Portogallo 0-1 dts (dtr 0-0)

Marcatori: 108′ Eder (P). Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra).

120’+2′ – Triplice fischio finale. Il Portogallo è Campione d’Europa !!! Per la prima volta nella sua storia il Portogallo vince gli Europei di calcio. Contro ogni pronostico sarà il capitano portoghese Cristiano Ronaldo ad alzare la Coppa. In silenzio lo Stade de France, dove Francia non aveva mai perso nei tornei maggiori. Il Portogallo diventa la decima Nazionale differente a vincere un Europeo.

109′ – Gol di Eder (P). Splendido tiro dalla distanza e spettacolare gol di Eder (foto).

108′ – Traversa di Raphael su calcio di punizione.

104′ – Nel gioco aereo esce l’occasione per il Portogallo. Colpo di testa di Eder e grande riflesso di Lloris che respinge d’istinto.

Risultato Francia-Portogallo dopo 90 minuti: 0-0

90’+2′ – Incredibile palo di Gignac. A Rui Patricio ormai battuto, è stato il palo a negare il gol alla Francia. Poteva essere il gol della Coppa e invece termina qui la partita. Questa è la prima finale degli Europei che termina senza gol al 90′.

84′ – Ancora un gran tiro di Sissoko, questa volta dalla distanza. Si estende Rui Patricio che respinge. Senza dubbio Sissoko per la Francia e Rui Patricio per il Portogallo, i migliori giocatori in campo.

80′ – Doppio miracolo di Lloris. Il portiere francese prima toglie dalla porta un cross velenoso dalla destra, poi blocca una rovesciata improvvisa di Quaresma. Rischio per la Francia.

78′ – Esce il numero 9 Giroud ed entra il numero 10 Gignac. Esce anche Renato Sanches ed entra Éder al suo debutto.

75′ – Occasione chiara per Giroud. Calcia forte ma ancora una volta Rui Patricio ci mette una pezza.

72′ – Si prospettano i tempi supplementari. Seconda parte sotto le aspettative create nella primo tempo.

66′ – Colpo di testa di Griezmann, di poco sopra la traversa. E subito dopo entra Moutinho nelle file portoghesi al posto di Adrien Silva.

62′ – Poche soluzioni in attacco per il Portogallo. I francesci continuano a fare il loro gioco ma non fanno troppa pressione in attacco. Al 58′ è entrato l’ex juventino Coman al posto di Payet, nella speranza di regalare piu penetrazione alla Francia.

ore 22:00 – È iniziato il secondo tempo. Subito un brutto fallo su Nani da cartellino giallo, ma l’arbitro non prende provvedimenti.

Risultato primo tempo Francia-Portogallo 0-0

45’+2′ – Si conclude senza gol la prima parte. Emozionante la partita che purtroppo ha perso uno dei suoi protagonisti più attesi. Cristiano è dovuto uscire dopo l’infortunio al ginocchio rimediato per il fallo di Payet al 10′. Francesci più incisivi e che avrebbero meritato passare in vantaggio.

34′ – Occasionissima per Sissoko.

Girata perfetta in area a liberarsi e violento destro che viene respinto da un perfetto Rui Patricio, in bella mostra questa sera.

24′ – Cristiano Ronaldo non ce la fa. Esce dal campo in barella e in lacrime. Peccato, tutti noi siamo dispiaciuti. La partita perde un campione. Al suo posto Ricardo Quaresma. Bellissimo gesto di Deschamps che va a consolare la stella portoghese al momento di entrare nel tunnel.

18′ – Cristiano Ronaldo a terra. Il precedente scontro con Payet ha avuto le sue conseguenze. Esce camminado e chiedono il cambio. Ma lui non vuole e adesso il medico della squadra gli sta facendo una fasciatura speciale al ginocchio sinistro per permettergli di continuare a giocare questa finale.

10′ – Il match è iniziato con intensità. Francia all’attacco e Portogallo costretto a difendersi. Pochi secondi fa un fallo di Payet su Ronaldo (foto) costringe all’arbitro di fermare il gioco per permettere l’assistenza al giocatore portoghese. Subito dopo, prima Griezmann di testa e poi Giroud sul conseguente calcio d’angolo, impegnano seriamente il portiere Rui Patricio.

8 Cose importanti da sapere su Francia-Portogallo

ore 21:00 -È iniziata la partita a Parigi.

ore 20:53 – A Parigi è spettacolo con la cerimonia di chiusura di Euro 2016 e la presenza del Dj e produttore musicale David Guetta.

Le formazioni ufficiali di Francia-Portogallo di Euro 2016 in campo oggi allo Stade de France di Parigi. Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; M Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Allenatore Didier Deschamps. Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; W Carvalho, Adrien Silva, João Mario, Renato Sanches; Nani, CR7 Cristiano Ronaldo. Allenatore Fernando Santos.

Come vedere FRANCIA PORTOGALLO in Diretta TV Streaming gratis

RISULTATO FRANCIA PORTOGALLO DIRETTA GOL LIVE (in tempo reale e video) oggi 10 luglio

Le formazioni ufficiali di Francia-Portogallo si affrontano oggi alle 21 nella finale di Euro 2016. Chi vince diventa Campione d’Europa. I pronostici sono tutti a favore della Francia di Pogba. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo non resterà certo a guardare. CR7 ha infatti vinto sette delle ultime nove finali che ha giocato. Numero che anticipano una finale emozionante, assolutamente da seguire in diretta live. Chi vincerà la sfida tra i due attaccanti Ronaldo e Griezmann (nella foto)?