RISULTATI CALCIO SERIE A – Un piccolo tifoso che piange a San Paolo mentre il suo Napoli perde contro la Fiorentina, è l’immagine simbolo della squadra di Gattuso alla sua terza sconfitta consecutiva. Il terzo anticipo, quello del sabato sera, della 20a giornata di Serie A, è finito 0-2. E’ la coppia Chiesa-Vlahovic a mandare il Napoli in frantumi e che esce tra i fischi: terza sconfitta di fila in campionato, la quarta in 5 partite in A con il nuovo allenatore. Con questa vittoria i Viola raggiungono il Napoli al 12esimo posto in classifica con 24 punti, 10 punti in più della zona retrocessione!
Marcatori gol: 26′ Chiesa, 74′ Vlahovic.
Napoli (4-3-3): Ospina, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Luperto; Allan (56′ Demme), Fabiàn Ruiz, Zielinski (64′ Lozano); Callejon (75′ Llorente), Milik, Insigne. Allenatore Gattuso.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert (87′ Ceccherini); Chiesa (78′ Sottil), Cutrone (66′ Vlahovic). Allenatore Iachini.
Ammoniti: Hysaj (N), Demme (N), Dalbert (F).
Napoli e Fiorentina saranno le prossime avversarie della Juventus in campionato. Napoli-Juventus si giocherà domencia 26 gennaio, mentre Juventus-Fiorentina si giocherà domenica 2 febbraio.
Nel pomeriggio, alle 15, la Lazio dei record aveva centrato l’11esima vittoria consecutiva, strappazando la Sampdoria all’Olimpico con un pesante 5-1 (tripletta di Immobile) e con Simone Inzaghi al suo 100° successo da allenatore. Nel match delle 18 il Sassuolo, reduce da tre sconfitte consecutive, batte il Torino in rimonta: all’autogol di Locatelli al 20′, rimontano Boga al 61′ e Berardi al 73′ . Toro vicino al 2-2 con Millico (traversa) e Laxalt.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…