RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A – Si sono giocati oggi tre anticipi con Inter-Juventus, Napoli-Atalanta e Torino-Milan, partite di calcio valide per la 3a giornata del campionato di Serie A.

Il derby d’Italia Inter-Juventus è terminato con il risultato di 1-1: gol di Icardi (I) al 73′ subito rimontato da Vidal (J) al 75′. Un punto per ciascuno quando i nerazzurri, forse, avrebbero meritato di più.

Il Napoli batte in casa l’Atalanta con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Higuain al 71′ e Callejón all’81’ e con tre vittorie consecutive si porta a 9 punti in classifica da solo, in attesa del resto delle partite in programma tra oggi e domani.

A Torino succede di tutto negli ultimi minuti di gioco.

Il Torino passa in vantaggio meritatamente prima con D’Ambrosio al 47′ e poi con Cerci al 70′. Ma all’88’ Muntari pareggia per il Milan con un tiro molto fortunato quanto audace e poi, tra le polemiche, Balotelli trasforma un discusso calcio di rigore al 90’+6′ con Allegri che non ha il coraggio di vedere la trasformazione e si gira da un’altra parte.

La classifica aggiornata della Serie A di calcio prima delle partite di domani domenica 15 settembre 2013 e del posticipo di lunedì: Napoli 9 punti, Inter e Juventus 7 punti, Roma e Fiorentina 6 punti, Milan e Torino 4 punti, Livorno Udinese Atalanta Cagliari Lazio e HellasVerona 3 punti, Sampdoria ChievoVerona Parma e Bologna 1 punto, Catania Genoa e Sassuolo zero punti.