Napoli: squalifica ridotta a 3 giornate, l'esito del ricorso di Higuain

Aggiornamento Squalifica Higuain ore 16:50. È stato accolto in parte il ricorso del Napoli presentato davanti alla Corte d’appello Sportiva per ridurre la squalifica di 4 turni dell’attaccante argentino Gonzalo Higuain rimediata durante la partita contro l’Udinese. Il capocannoniere del campionato potrà giocare così nel big match contro la Roma il prossimo 25 aprile.

***

Oggi si saprà l’esito del ricorso alla Corte d’appello Sportiva sulla squalifica di 4 giornate a Gonzalo Higuain, l’attaccante del Napoli. Alle 12 ci sarà l’udienza per la quale la società Calcio Napoli chiederà di rivedere le decisioni prese dal Giudice Sportivo Tosel per l’atteggiamento tenuto dal centravanti argentino nei confronti dell’arbitro Irrati.

Non solo per le mani sul petto all’arbitro, non solo per avergli gridato addosso con veemenza, ma anche per la reazione al cartellino rosso nei minuti successivi, quando giocatori di ambo le squadre (Udine e e Napoli) dovettero trattenerlo con fatica per farlo desistere di commettere atti ben più gravi: chi non ha temuto il peggio guardando la reazione dell’attaccante argentino?

All’udienza parteciperà lo stesso Higuain ma anche il presidente De Laurentiis. L’obiettivo del Napoli è quello di far dimezzare la squalifica, e riavere così El Pipita in campo per la sfida infrasettimanale di martedì contro il Bologna. Mal che vada, se le giornate inflitte diventassero tre, Higuain tornebbe per la sfida cruciale dell’Olimpico contro la Roma di Spalletti.