Messi segna un gol spettacolare su punizione e supera il record di Gerd Müller | Barcellona Liga Spagna

Tra i protagonisti della rimonta del Barcellona in casa del Real Sociedad c’è anche Leo Messi, autore di una punizione da manuale. La stella argentina ha segnato così il suo gol numero 366 nella Liga con il Barcellona superando il record di Gerd Müller (365 gol) in uno dei 5 grandi campionati europei.

Il tedesco Gerd Müller realizzò 365 gol con il Bayern Monaco tra il 1965 e il 1979 in 427 partite disputate con una media di 0,85 gol a partita. Lionel Messi ne ha realizzati 366 con il Barcellona dal 2004 a oggi in 401 partite con una media di 0,91 gol a incontro.

Senzazionale. Un nuovo record per Messi e che è ovviamente destinato ad aumentare in quanto Messi giocherà ancora molte partite con il Barcellona.

Real Sociedad-Barcellona 2-4

La Real Sociedad mette paura al Barcellona per una quarantina di minuti, nella 19esima e ultima giornata del girone d’andata della Liga spagnola. Poi sale in cattedra il “Pistolero” Luis Suarez e i blaugrana ribaltano la partita vincendo per 4-2. L’Anoeta, spesso fatale al Barça, spinge la Real Sociedad che al 34′ è avanti 2-0 con le reti di Willian Josè e Juanmi. Ma cinque minuti dopo Paulinho rimette in corsa i suoi e nella ripresa si scatena Luis Suarez, che prima firma il pari (5′) e poi il gol del sorpasso (26′). A scacciare definitivamente i fantasmi, a cinque minuti dalla fine, ci pensa con una perfetta punizione Leo Messi per il definitivo 4-2 che permette al Barcellona di restare al comando della Liga a +9 sull’Atletico Madrid e ben +19 rispetto al Real Madrid che ha perso la sua seconda partita nelle ultime tre giornate.