Abbiamo visitato per voi il sito ufficiale dei Radiohead, in lingua inglese, e vi riportiamo in italiano il vecchio messaggio. Infatti, malgrado l’obiettivo fissato lo scorso 21 giugno di comunicare ai fan le nuove date e le sedi dei concerti annullati a causa dell’incidente a Toronto con il crollo del palcoscenico, alla data odierna, 27 giugno 2012, nessuna novità è stata ancora comunicata in forma ufficiale.
Resta pertanto valido quanto scritto sulla pagina del sito.
“Il crollo del palco ha anche distrutto l’impianto luci – questo impianto è unico e occorreranno molte settimane per sostituirlo. Il crollo ha anche causato gravi danni al nostro backline, ad alcuni elementi che sono vecchi di decenni e quindi difficili da sostituire.
Mentre noi tutti ci confrontiamo con il dolore e lo shock derivanti da questo terribile incidente, ci sono anche molte considerazioni pratiche da affrontare e di conseguenza dobbiamo cercare di riprogrammare i seguenti spettacoli”
Segue la lista delle date italiane del tour, da quella imminente del 30 giugno a Capannelle, a quelle di luglio a Firenze, Bologna e Codroipo.
Sul sito ufficiale, nella lista dei sei concerti annullati anche i due appuntamenti a Berlino e quello a St. Triphon.
Intanto proseguono le polemiche sul crollo e le indagini per accertare le responsabilità del tragico incidente. Il governo canadese sta indagando su varie aziende tra cui Live Nation e Radiohead’s Ticker Tape Touring. Alcuni esperti del settore dell’allestimento e organizzazione dei concerti, in America, denunciano la scarsa sicurezza delle strutture degli stadi, inadatte a sopportare il peso dei pesanti macchinari e attrezzature per le scene e l’illuminazione dei concerti. Si chiede una nuova regolamentazione del settore.
Si attendono ancora entro la fine della giornata, da parte dei Radiohead, comunicazioni ulteriori sulle nuove date dei concerti e l’eventuale rimborso dei biglietti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…