Qual. Mondiali 2018: Vincono Colombia con Bacca, Argentina, Cile e Uruguay

La sesta giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 Sudamerica ha registrato la sconfitta della capolista Ecuador in casa della Colombia per tre a uno. Risultato che ha permesso all’Uruguay, vincitore sul Perù per uno a zero con gol di Cavani (prossimo acquisto della Juventus?), di raggiungere la vetta a quota 13 punti dopo sei partite.

Il milanista Bacca protagonista con una doppietta, ma più che i singoli (bene anche Cuadrado), si è visto finalmente la Colombia dei precedenti mondiali: 11 giocatori e un solo spirito in campo.

L’Argentina ha battuto la Bolovia per due a zero con gol di Mercado al 20′ e Leo Messi su calcio di rigore al 30′.

Passata in vantaggio con Otero al 9′, la Venezuela ha subito la rimonta del Cile con le doppiette di Pinilla (33′ e 52′) e Arturo Vidal (72′ e 90′).

Paraguay in vantaggio sul Brasile al termine del primo tempo con il risultato di 1-0 gol di Lezcano al 40′. Al 49′ Benitez raddoppia per i locali. Al 79′ accorcia Ricardo Oliveira e al 90’+2′ pareggia Dani Alves su assist di Willian.

Tutti i risultati delle partite: Colombia-Ecuador 3-1, Uruguay-Perù 1-0, Argentina-Bolivia 2-0, Venezuela-Cile 1-4, Paraguay-Brasile 2-2.

Classifica dopo 6 giornate: Uruguay e Ecuador 13 punti, Argentina 11, Cile e Colombia 10, Brasile e Paraguay 9, Perù 4, Bolivia 3 e Venezuela 1 punto. Passano le prime quattro mentre la quinta affronterà l’Intercontinental Play-off. Il Brasile in questo momento sarebbe fuori dal Mondiale.