PSG travolge Atletico 4-0 nel debutto al Mondiale per Club

Il Paris Saint-Germain travolge l’Atletico Madrid: 4-0 al debutto nel Mondiale per Club 2025

PASADENA – Esordio convincente e spettacolare per il Paris Saint-Germain nel Gruppo B del Mondiale per Club 2025. Al leggendario Rose Bowl Stadium di Pasadena, la formazione francese ha dominato l’Atletico Madrid, imponendosi con un netto 4-0. Una prestazione che conferma la continuità di rendimento dei campioni d’Europa, già in piena forma anche in questa competizione mondiale.

Inizio arrembante del PSG: subito padroni del campo

Fin dai primi minuti, il PSG ha imposto il proprio ritmo alla gara, tenendo il possesso del pallone e costringendo l’Atletico Madrid a rintanarsi nella propria metà campo. Al 19’, i parigini hanno sbloccato l’incontro: dopo un’azione fluida sulla destra orchestrata da Hakimi e Doué, Kvaratskhelia ha servito un perfetto assist a Fabián Ruiz, che con un sinistro preciso ha infilato l’angolo basso per l’1-0.

Raddoppio prima dell’intervallo: Vitinha firma il 2-0

L’Atletico Madrid, apparso timido e poco incisivo, ha provato a rispondere con una debole girata di Griezmann al 45’. Ma sul capovolgimento di fronte, è ancora il Paris Saint-Germain a colpire: ancora protagonista Kvaratskhelia, autore di una cavalcata travolgente, che ha innescato Vitinha. Il centrocampista portoghese ha superato Oblak con una conclusione chirurgica, portando il punteggio sul 2-0 proprio allo scadere del primo tempo.

L’Atletico ci prova, ma il PSG chiude i conti

Nella ripresa, la squadra di Diego Simeone ha cercato una timida reazione, ma il portiere parigino non è mai stato realmente impegnato. Al contrario, è stato ancora Kvaratskhelia a sfiorare il gol con un destro a giro neutralizzato da Oblak, costretto a deviare sopra la traversa. Al 58’, un sussulto dei Colchoneros con una rete di Julián Álvarez, poi annullata dopo revisione al VAR per posizione irregolare.

Lenglet espulso, Mayulu e Kang-in Lee completano il poker

La situazione per l’Atletico peggiora ulteriormente al 77’, quando Clément Lenglet, già ammonito, viene espulso per proteste. Con i madrileni in inferiorità numerica, il Paris Saint-Germain chiude definitivamente i conti. All’87’, il giovane talento Mayulu — già decisivo nella finale di Champions League contro l’Inter — insacca il 3-0 con un destro secco sul primo palo. Nei minuti di recupero, il VAR assegna un rigore per un fallo di mano di Le Normand: dal dischetto Kang-in Lee non sbaglia e firma il 4-0 finale.

PSG a punteggio pieno nel Gruppo B del Mondiale per Club

Con questa larga vittoria, il Paris Saint-Germain sale subito in testa al Gruppo B del Mondiale per Club con 3 punti, mostrando una condizione fisica e mentale da grande squadra. Per l’Atletico Madrid, invece, un esordio da dimenticare e la necessità di rimettersi subito in carreggiata per continuare a sognare in questo prestigioso torneo.