Spettacolo

Chi era Pedro Infante, la più grande leggenda del Messico

Pedro Infante: Esistono idoli che diventano immortali, e senza dubbio il Messico ha il suo. Se volete conoscere il Messico dove conoscere la storia di questo grande artista. A 100 anni dalla sua nascita, persino Google celebra questa icona messicana con un doodle. La più grande leggenda del Messico con 351 canzoni registrate e 61 film da protagonista. È morto quando aveva solamente 39 anni e oggi viene celebrato in tutto il paese del centro america.

Pedro Infante Cruz è nato 100 anni fa a Guamúchil, Sinaloa, proprio quando in questo stato a nord del paese, la violenza era solo uno dei tanti volti della Rivoluzione e non del narcotraffico. Prima di diventare una leggenda nella musica e nel cinema, era un semplice falegname. Messico celebra il suo centenario con un album in edizione speciale, un biglietto della Lotteria Nazionale, con una mostra speciale al museo e in una serie biografica che presenterà Premiere Televisa nel 2018.

L’attore che ha filmato 61 film. È l’unico messicano ad aver vinto un Orso d’Oro al Festival di Berlino. Come cantante ha registrato 351 canzoni, vendendo 25,3 milioni di album, tenendo la versione più venduta de Las Mañanitas, la tradizionale canzone messicana per i compleanni, con 20 milioni di copie e continua a competere nelle vendite con 100 mila copie all’anno.

La critica musicale dice che Pedro Infante è lo stereotipo del messicano ideale, dopo la rivoluzione messicana. Rappresenta valori ancora validi per i tutti messicani perchè solidale, generoso, che compie sacrifici per la sua famiglia, preoccupato per il bene comune, per tutti coloro che dal basso raggiungono la vetta, senza mai dimenticare la sua origine.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago