Portogallo di Cristiano Ronaldo Campione in Nations League, Olanda battuta nella finale.

DIRETTA CALCIO – Il Portogallo di Cristiano Ronaldo conquista la Nations League battendo l’Olanda nella finale di Oporto, con il risultato di 1-0. I lusitani si aggiudicano la prima edizione del nuovo trofeo per nazioni della UEFA.

La squadra di CR7 aveva vinto il girone di cui faceva parte anche l’Italia. Lusitani brillanti in avvio, con occasioni per Bruno Fernades (ex Udinese e Sampdoria), Pereira, Fonte, CR7 e Guedes. Nella ripresa è proprio Guedes a sorprendere il portiere olandese Cillessen con un destro da fuori (60′): gol che permette al Portogallo di fare festa.

Risultato meritato per la nazionale di Fernando Santos e Cristiano Ronaldo, che dopo la vittoria dell’Europeo di tre anni fa può alzare un altro trofeo. Deludente questa sera l’Olanda di Koeman, poco brillante in quasi tutti gli uomini chiave.


Olanda-Portogallo Streaming e Diretta TV con CR7 Cristiano Ronaldo, dove vedere la Finale di Nations League 2019.

Olanda-Portogallo Streaming e Diretta TV con CR7 Cristiano Ronaldo, dove vedere la Finale di Nations League 2019.

L’Olanda sfiderà il Portogallo della stella juventina CR7 Cristiano Ronaldo nella finale della Nations League in programma domenica 9 giugno alle ore 20:45 e che verrà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Rai Uno e Rai Play.

Olanda-Inghilterra 3-1.

Dopo la vittoria dei lusitani nella semifinale di ieri contro la Svizzera, stasera è toccato all’Olanda battere l’Inghilterra 3-1 dopo i tempi supplementari. I tempi regolamentari si erano chiusi uno a uno, dopo il vantaggio inglese e il pari olandese.

L’Inghilterra passa in vantaggio al 32′ grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Turpin per atterramento in area di Matthijs de Ligt, che nell’occasione prende anche il giallo, nei confronti di Rushford. Il penalty appare netto ed è lo stesso attaccante del Manchester United ad incaricarsi di batterlo portando in vantaggio gli inglesi e spiazzando il portiere del Barcellona Jasper Cillessen. Nella ripresa, al 73′ arriva il pari dell’Olanda proprio con De Ligt che si riscatta dopo l’errore del primo tempo e mette di testa alle spalle di Pickford a seguito di un corner.

Portogallo-Svizzera 3-1 con tripletta di CR7 Cristiano Ronaldo.

Il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo torna in Nazionale e il suo Portogallo vola in finale di Nations League grazie a una tripletta contro la Svizzera. La sequenza dei gol: 25′ Cristiano Ronaldo (P), 57′ rigore di Rodriguez (S), 88′ Cristiano Ronaldo (P), 90′ Cristiano Ronaldo (P). La squadra di Santos, dopo il trionfo agli Europei 2016, adesso ha l’occasione di alzare un altro trofeo.

Tutto da vedere questo splendido hat-trick di Cristiano Ronaldo (34 anni):