NUOVO STADIO ROMA – Come si chiamera’ il nuovo stadio di calcio della Roma? E’ iniziato il toto-nome per quello che diventera’ in due anni il nuovo impianto sportivo dove  giochera’ la Roma. Tra i vari nomi nel toto-scommesse abbiamo “Colosseum Stadium“, ma piace anche “Roma Stadium”, “Nike Arena”, “Roma Arena”, ma ci sono in lista anche altri nomi, alcuni simpatici altri meno, come “Totti Stadium”, “Stadio Sensi”, “Stadio Di Bartolomei”, “Stadio Giulio Cesare” oppure ancora “Stadio della Lupa”. Quale nome verra’ scelto, secondo voi, per il nuovo stadio della Roma?

Presentato dal presidente Pallotta il progetto del nuovo stadio della Roma, un impianto che e’ stato definito “avveniristico”, con “evidenti richiami pero’ alla classicità e al volto antico della Capitale”, ispirato nella forma al

Colosseo. “Il nuovo stadio sarà finanziato interamente da privati, non ci saranno fondi pubblici. Il progetto, si spera, durerà solo 2 anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente”. Con queste parole il presidente giallorosso, James Pallotta, durante la presentazione in Campidoglio del progetto del nuovo stadio destinato a ospitare le sfide in casa della Roma. Il nuovo stadio avra’ 52500 posti e il costo previsto e’ di 1 miliardo di euro. Ecco qui una suggestiva fotogallery del nuovo stadio giallorosso.