Spettacolo

No Time to Die premiere streaming, quanti soldi chiedono

I responsabili del film No Time to Die (James Bond 25) sono stati i primi a reagire alla pandemia globale causata dal Coronavirus (COVID-19). E’ stato infatti il primo film che ha ritardato la sua prima di diversi mesi, ma anche vista la situazione hanno deciso di spostarlo di nuovo fino al 2021. Adesso le cose potrebbero cambiare radicalmente se decidessero di farlo in anteprima direttamente in streaming senza passare per le sale cinematografiche. Anche se è chiaro che questo non sarà economico.

Secondo quanto riferito, Apple TV Plus ha preso molto sul serio la possibilità di acquistare i diritti di No Time to Die, offrendo una somma che si aggirerebbe sui 350 o 400 milioni di dollari. Tuttavia, ciò non era abbastanza buono per MGM in quanto vogliono realizzare dai 650 ai 700 milioni. In effetti, a un certo punto della trattativa hanno persino chiesto 800 milioni di dollari. Il risultato è che probabilmente andrà nei cinema, anche se potrebbero cambiare la data del 2 aprile 2021, se non hanno chiare garanzie di poter raccogliere abbastanza soldi.

È interessante notare che 800 milioni è la stessa cifra che Tenet ha dovuto raccogliere per essere redditizia. Ovviamente nella situazione attuale non ha raggiunto quei numeri ed è rimasta a 341 milioni di dollari.

Perché chiedono così tanti soldi?

No Time to Die è costato circa $ 250 milioni e circa $ 50 milioni sono stati spesi in pubblicità. Senza dimenticare che ci sono molte licenze che devono essere pagate a diversi studi e ci sono bonus al botteghino che vanno pagati anche all’attore protagonista Daniel Craig (James Bond) e al regista Cary Fukunaga. Quindi, per non perdere soldi, devono incassare questi famosi 800 milioni di dollari al botteghino, anche se solo se vanno al cinema. Questo perché in streaming salverebbero la distribuzione e la percentuale dei cinema. Quindi una cifra che si aggirerebbe intorno ai 400 milioni sarebbe una buona vendita.

Per ora, non sembra che le piattaforme di streaming siano interessate a spendere così tanti soldi su No Time to Die, visto che per quel prezzo Netflix realizza 6 o 7 film ad alto budget.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago