Formula 1, Niki Lauda: "il mio cuore è con Ferrari" indicando la monoposto di Vettel

Prima della partenza del Gran Premio di Cina di Formula 1, Niki Lauda si è lasciato andare ad una emozione che quasi mai abbiamo visto in lui. Davanti alle telecamere, durante una intervista mentre osservava la Ferrari di Vettel sulla griglia di partenza, ha dichiarato: ” il mio cuore è qui (indicando la Ferrari di Vettel), ma la mia competizione è la (indicando la Mercedes di Hamilton)”.

Una confessione che sicuramente farà alzare le bandiere dei tifosi della Ferrari per la giora e che dopo tutti questi anni amano ancora Niki Lauda. Una confessione che ha lasciato a bocca aperta tutti quanti: il freddo, il calcolatore, il mentalico Niki Lauda che afferma che il suo cuore resta in Ferrari (indicando la macchina di Vettel) è qualcosa di veramente incredibile.

Niki Lauda però, non ha fatto solo questa dichiarazione di sentimento a favore di Ferrari. L’ex pilota della Ferrari ora in forza alla Mercedes, aveva detto anche che “la figura chiave della nuova Ferrari è senza dubbio Binotto”, ribadendo che la “Ferrari è vincente perchè guidata da uno svizzero”. Ma Lauda è andato anche oltre: ha perso una scommessa nella quale affermava che Vettel avrebbe ottenuto la pole position sul circuito di Shangai.