La meravigliosa stagione del Napoli da Campione d’Italia potrebbe concludersi con un finale inaspettato. L’allenatore Luciano Spalletti potrebbe lasciare il club partenopeo a causa dei rapporti tesi con il presidente De Laurentiis. Ci sono state diverse situazioni che non sono state gradite dal mister, iniziando dalle modalità del rinnovo del contratto.
Spalletti si aspettava un incontro per discutere del futuro progetto del club e degli aspetti tecnici della squadra. Inoltre, il presidente ha annunciato pubblicamente la sicura permanenza dell’allenatore, che poi è stato smentito dal tecnico stesso. Questo ha creato un disaccordo tra i due.
In aggiunta, la situazione del direttore sportivo Giuntoli che potrebbe andare alla Juventus, potrebbe ulteriormente separare l’allenatore dalla società. Nonostante un incontro tra Spalletti e il presidente nel pomeriggio, le indicazioni sono sempre più negative sulla continuazione del rapporto.
Nel caso di partenza, il club non prevede nessuna buonuscita per Spalletti, il tecnico dovrà dimettersi. Al momento ci sono diverse ipotesi per il suo successore, tra cui Conte, Benitez, De Zerbi e Gasperini. Tuttavia, il nome maggiormente spendibile sembra essere quello di Vincenzo Italiano, apprezzato dal presidente per le sue idee di calcio e i risultati ottenuti. Potrebbe essere il momento giusto per un salto verso una grande squadra, la finale della Conference League con la Fiorentina potrebbe essere la sua conclusione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…