Anticipo Serie A, Napoli-Cagliari 3-1: doppietta Mertens e secondo posto in classifica

NAPOLI – Dries Mertens festeggia il suo compleanno (30 anni) con una doppietta al San Paolo che stende il Cagliari e manda il Napoli momentaneamente al 2° posto in attesa di Milan-Roma di domenica sera.

Il belga apre subito le marcature: al 2′ cross di Ghoulam per il facile tocco ravvicinato. I partenopei sprecano tanto: occasioni per Insigne, Mertens e Callejon. A inizio ripresa (49′) Mertens riceve ai 18 metri e con il rasoterra sorprende un approssimativo Rafael.

Traversa di testa di Albiol, poi il belga serve a Insigne l’assist del 3-0 (67′). Chiude al 92′ Farias con il gol della bandiera per i sardi.

Diretta streaming di Napoli Cagliari

Anticipo che apre la giornata 35 del campionato di Serie A. Inizio alle ore 18:00 di oggi sabato 6 maggio 2017. Dopo la fondamentale vittoria ottenuta a San Siro contro l’Inter (risultato 0-1), il Napoli si ritrova ad affrontare un Cagliari che non ha più nulla da dire in classifica, con un solo punto di distacco dalla Roma che domani sera affronta il Milan in trasferta. Obbligatorio vincere per gli uomini di Sarri per centrare l’accesso diretto alla Champions senza passare per i preliminari. Vediamo insieme le ultime notizie sul match e nello specifico dove vedere la partita in tv con le possibili alternative per vedere Napoli Cagliari streaming gratis.

Ai giornalisti Sarri ha detto che Napoli Cagliari “è una partita complicata. Il Cagliari potrà venire qui a fare una gara tosta. Non bisognerà sbagliare nulla. Dovremo essere umili e ci vorrà cattiveria mentale. Per noi è una partita importante. La gara d’andata? Potrebbe essere un problema. Il Cagliari ora è una squadra in salute. Vvorrà far vedere che quel risultato non è giusto. La Roma è avanti a noi, non pensiamo a loro ma ai nostri risultati. Ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere nel secondo posto. Alla fine tireremo le somme”.

Tre dei quattro giocatori che militano in Serie A in doppia cifra sia di gol che di assist in questa stagione (tutte le competizioni) giocano nel Napoli: Callejon, Hamsik e Insigne (l’altro è il romanista Salah). Dries Mertens è il giocatore che ha partecipato attivamente a più gol nel girone di ritorno di questa Serie A: 16, di cui 11 reti e cinque assist vincenti. João Pedro ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi cinque gol del Cagliari in campionato (tre reti e un assist), ma solo uno dei suoi sei centri in questa Serie A è arrivato in trasferta.

Napoli Cagliari Streaming: le ultimissime sulle formazioni

Le ultime notizie di Napoli Cagliari sono tutte rivolte al dubbio Hamsik. Sarri racconta che “il dottore mi ha detto che non ci sono grossi rischi, decideremo in giornata. Il compleanno di Mertens? Non me ne fregherà nulla fino a domani alle 21, deve fare prima lui un regalo a noi”. In difesa non ci sarà Koulibaly per squalifica. Sarri ieri inconferenza stampa ha detto: “Non so ancora chi giocherà. Tonelli si sta allenando col gruppo ma è indietro, Chiriches e Maksimovic stanno bene e deciderò domani. Ghoulam o Strinic? Stanno giocando bene entrambi, per due settimane ho visto meglio Strinic ma Ghoulam è in crescita”.

“Rog è cresciuto tantissimo ed è pronto per giocare. Avrà un futuro importante. In teoria domani sarebbe più giusto affidarsi a Jorginho ma il Cagliari gioca col trequartista e serve filtro davanti alla difesa. Sono poco preoccupato per questo ballottaggio, stanno bene entrambi. Zielinski era abituato a fare campionati di 30 partite, quest’anno le ha superate. Negli ultimi dieci giorni ha dato segnali positivi ed ha giocato. Spero possa riposare quest’estate, per me è un potenziale fuoriclasse”.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne.

Allenatore Sarri. Squalificati: Koulibaly. Indisponibili: Hamsik.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Borriello, Sau. Allenatore Rastelli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Miangue, Ceppitelli, Dessena, Melchiorri.

Diretta Napoli Cagliari, le cose da sapere sulla partita

Napoli imbattuto nelle ultime 13 gare di Serie A giocate contro il Cagliari: otto vittorie e cinque pareggi. Il Napoli ha segnato almeno tre gol in cinque delle ultime sei sfide nel massimo campionato contro il Cagliari, incluse tutte le ultime quattro. Il Cagliari non vince al San Paolo in Serie A dall’agosto 2007. Da allora quattro vittorie azzurre e tre pareggi. Il Napoli è, al pari della Juventus, una delle due squadre che ha conquistato più punti nel girone di ritorno di questo campionato: 36 su 45 disponibili.

Il Cagliari ha subito gol in tutte le trasferte disputate in questo campionato e nelle ultime quattro gare fuori casa ha alternato una vittoria a una sconfitta (ultimo il ko di Udine). Solo uno degli ultimi 17 gol casalinghi del Napoli in Serie A è arrivato nel primo tempo (Insigne su rigore contro il Crotone). Il Cagliari, però, ha subito ben 31 reti nei primi tempi (meno solo del Pescara, 33).

Napoli Cagliari Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis

Diretta Napoli Cagliari a partire dalle ore 18:00 di oggi sabato 6 maggio 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Napoli Cagliari non viene trasmessa in chiaro.

Dove vedere Napoli Cagliari streaming gratis

Le alternative per vedere il match. Viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Napoli Cagliari Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Radiocronaca di Napoli Cagliari su Radio Rai 1 in diretta streaming.