Fallimento Italia in Europa che quest’anno non presenterà nessuna squadra in semifinale nelle due massime competizioni del continente. Dopo la bruciante eliminazione della Juventus, sconfitta martedì sera a Torino dall’Ajax in Champions League, oggi è arrivata anche quella l’eliminazione del Napoli in Europa League. La formazione di Ancelotti ha perso 0-1 al San Paolo contro l’Arsenal: doveva rimontare lo 2-0 subito a Londra nella gara di andata. Il gol decisivo dell’incontro al 36′ con una punizione di Lacazette da 25 metri che lascia impietrito Meret.
Tabelino di Napoli-Arsenal 0-1.
Marcatori gol: 36′ Lacazette (A).
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic (46′ Mertens), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (71′ Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne (61′ Younes), Milik. Allenatore Ancelotti.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka (61′ Elneny), Kolasinac; Ramsey (34′ Mkhitaryan); Lacazette (68′ Iwobi), Aubameyang. Allenatore Emery.
Ammoniti: Insigne (N), Cech (A), Callejon (N).
Dove vedere Napoli Arsenal streaming e diretta tv. Il big match dei quarti di Europa League, va in scena Al San Paolo questa sera alle ore 21. E’ la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Arsenal e Napoli, due delle grandi favorite per la vittoria di questa edizione. Nella gara d’andata, giocata all’Emirates Stadium giovedì 11 aprile, la squadra inglese ha vinto per 2-0 grazie al gol di Ramsey e all’autorete di Koulibaly.
Il Napoli è sempre stato eliminato in competizioni UEFA nelle ultime otto occasioni in cui ha perso la gara d’andata.
Dove vedere Napoli Arsenal streaming e diretta tv.
Per guardare Napoli Arsenal in diretta tv occorre sintonizzarsi sui canali digitali di Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252 Satellite). Streaming gratis per gli abbonati a Sky Go. La partita non viene trasmessa in chiaro su TV8 e quindi neanche in streaming gratis online.
È la 17esima volta che l’Arsenal arriva in una gara di ritorno di una competizione a eliminazione diretta dopo aver vinto la sfida d’andata per 2-0. Nelle precedenti 16 occasioni, i Gunners si sono sempre qualificati. In cinque delle ultime sette partite giocate al San Paolo in Europa League, però, il Napoli ha segnato almeno due gol, mantenendo la porta inviolata in tutte e due le sfide giocate in questa competizione contro FC Zurigo e Salisburgo.
Le probabili formazioni di Napoli Arsenal.
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. Allenatore Carlo Ancelotti.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papastathopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. Allenatore Unai Emery.
Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania).