DIRETTA MOTOGP – Un grandissimo Andrea Dovizioso (Ducati) vince il Gp della Malesia di MotoGP disputatosi sul circuito di Sepang. Seconda un’altra Ducati, quella di Jorge Lorenzo, mentre al terzo posto la Yamaha di Zarco. Quarto posto allo spagnolo e leader del mondiale Marc Marquez (Honda), che adesso si vede riducire a 21 i punti di differenza dall’italiano. E adesso manca solo la gara del 12 novembre a Valencia. Certo l’impresa per il 31enne di Forlimpopoli è davvero ardua, però sperare non costa nulla. Forza Ducati!
***
Aggiornamento Diretta MotoGP. Alle ore 8 italiane (vi siete ricordati di cambiare orario stanotte?)di oggi domenica 29 ottobre 2017 ci sarà la partenza del Gran Premio della Malesia di MotoGP. Al termine delle bellissime qualifiche disputate sul circuito di Sepang, Sarà Dani Pedrosa a partire in pole position, davanti a Johann Zarco e Andrea Dovizioso. In seconda fila Valentino Rossi, davanti a Vinales e Jorge Lorenzo. Solo settimo Marc Marquez che con la sua Honda ufficiale partirà in terza fila. Continua a leggere l’articolo per scoprire dove vedere il gran premio in diretta streaming.
***
DIRETTA MOTOGP – Si corre questo weekend il Gran Premio della Malesia di MotoGP 2017. Marc Marquez e Andrea Dovizioso continuano a sfidarsi per il titolo. Scopriamo le ultime notizie, il programma, gli orari e dove vedere il Gp di MotoGP in streaming e diretta tv.
Nelle prime prove libere l’italiano è stato il più veloce, su asciutto nella FP1 e sul bagnato nella FP2. Il forlivese quindi si conferma anche nella FP2 l’uomo più veloce in pista a Sepang: con il tempo di 2:11:640 ha lasciato il suo rivale diretto Marc Marquez (Honda) ad oltre mezzo secondo. Il pilota della Ducati è soddisfatto dopo i primi due turni di libere, e mostra tutto il suo ottimismo affermando: Molto bene sul bagnato, la moto va forte”.
Dove vedere il GP Malesia di Motogp in streaming e diretta tv
Le qualifiche per la griglia di partenza del Gran Premio della Malesia di MotoGP 2017 sarà trasmesso in diretta TV sul canale digitale di Sky Sport MotoGP HD (in alta definizione), canale 208, e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Potete vedere la gara motociclistica in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo per tablet, smartphone e pc. Rojadirecta è considerata illegale in Italia, per cui non ci sono altre possibilità di vedere la corsa su internet. In ogni caso ricordatevi di usare una connessione sicura VPN quando siete online (info qui).
ORARI – Qualifiche per la pole position sulla griglia di partenza alle ore 8:00 italiane di sabato 28 ottobre e partenza gara alla stessa ore di domenica 29 ottobre 2017.
La classifica piloti
La spettacolare vittoria in Australia ha permesso a Marquez di allungare su Dovizioso di ulteriori 22 punti: adesso la situazione è di 269 contro 236 dell’italiano. Al terzo e al quarto posto troviamo le due Yamaha ufficiali di Maverick Viñales con 219 e Valentino Rossi con 188. Ci sono ancora 50 punti in palio (due gare al termine del mondiale) e quindi crediamo che la storia è a due tra Marquez e Dovizioso.
Curiosità da sapere prima del Gp della Malesia di MotoGP.
Gia’ in Malesia, Marc Marquez potrebbe conquistare il suo quarto Mondiale in MotoGP, eguagliando quanto fatto nell’allora classe 500 da Hailwood, Surtees, Duke e Lawson. Pochissimi piloti hanno vinto piu’ campionati in top class: Doohan (5 Mondiali), Rossi (7) e Agostini (8). In Australia, Marc Marquez ha conquistato la 41esima doppietta pole vittoria da quando corre nel Motomondiale. E’ la quarta stagionale per lui dopo Austin, Sachsenring e Brno.
Andrea Dovizioso ha vinto nel 2016 a Sepang: non ci riusciva da ben 2653 giorni, dal GP di Gran Bretagna 2009, suo primo successo in MotoGP. Nell’era della MotoGP, Honda e Yamaha sono appaiate a quota 5 vittorie a Sepang, contro le 4 della Ducati. La Yamaha non conquista pero’ il successo su questo circuito dal 2010, quando ci riusci’ Valentino Rossi.
Valentino Rossi e’ l’unico pilota tra quelli ancora attivi nel Mondiale ad aver corso il GP di Malesia su dei circuiti diversi da Sepang: ha gareggiato due volte a Shah Alam nella classe 125 (vincendo nel 1997) e una a Johor in 250. Nel 2015, la gara di MotoGP vede una bagarre tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che si chiude con la caduta dello spagnolo. Rossi sara’ penalizzato e partira’ ultimo nella conclusiva gara di Valencia, circostanza che gli causera’ la perdita del titolo a vantaggio di Jorge Lorenzo.
Recordman di vittorie nel Gran Premio Malesia e’ Valentino Rossi con 7: si e’ imposto nel 1997 in 125 a Shah Alam (sua seconda vittoria in carriera) e sei volte a Sepang in 500/MotoGP: 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010. Sara’ la gara numero 100 nel Motomondiale per Alex Rins, che ha sin qui conquistato 12 vittorie, 40 podi, 17 pole position e 12 giri veloci.