Vedere replica Gp Australia MotoGP 2017

Aggiornamento Diretta MotoGP. Sul circuito di Phillip Island è andata in scena la più bella corsa dell’anno con il maggior numero di sorpassi. Alla fine l’ha sputanta Marc Marquez, capace negli ultimi tre giri di marcare la distanza dal gruppo. Ottimo secondo posto di Valentino Rossi su Yamaha che spesso si è ritrovato a condurre la corsa. Sul podio anche la Yamaha di Viñales il quale riesce ad avere la meglio su Zarco al fotofinish. Gara disastrosa per Andrea Dovizioso che sbaglia tutto in partenza. Poi si perde nelle retrovie e arriva solo 13° ritrovandosi adesso con 33 punti di ritardo in classifica.

***

Aggiornamento Diretta MotoGP. Sarà Marc Marquez a partire in pole position sul circuito di Phillip Island, nel Gp d’Australia, terzultimo atto del mondiale della MotoGP 2017. Secondo sulla griglia di partenza un buon Maverick Viñales, terzo Zarco. Valentino Rossi sarà in terza fila. Un deludente Andrea Dovizioso si colloca in 11esima posizione: il pilota della Ducati è chiamato all’impresa. Diretta tv del GP Australia di Motogp alle 7 AM di domenica 22 ottobre, anche in video streaming live. Scopri dove qui sotto.

***

DIRETTA MOTOGP – Massima tensione per le qualifiche sul Phillip Island Circuit del Gran Premio d’Australia di MotoGP 2017. Marc Marquez e Andrea Dovizioso si affrontano per il titolo quando mancano solamente tre gare alla conclusione del mondiale. Nella prima giornata a Phillip Island il più veloce è stato il pilota del del Team Gresini Aprilia Aleix Espargaró: “Dopo il primo turno mi sembrava impossibile andare forte, poi abbiamo cambiato motore ed è stato perfetto”.

Dovizioso ha cominciato bene sulla pista di Phillip Island terminando a 97 millesimi dall’Aprilia di Aleix Espargaró, alle spalle di Marc Marquez: “Il feeling è buono, mi aspettavo di essere più lontano. La soft? Il potenziale è così così, dobbiamo ancora lavorarci […] Sono veloce ma non ancora abbastanza per poter pensare di battere Marquez”.

Dove vedere il GP Australia di Motogp in streaming e diretta tv

Le qualifiche per la griglia di partenza del Gran Premio d’Australia di MotoGP 2017 sarà trasmesso in diretta TV sul canale digitale di Sky Sport MotoGP HD (in alta definizione), canale 208. Potete vedere la gara motociclistica in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo per tablet, smartphone e pc. Rojadirecta è considerata illegale in Italia, per cui non ci sono altre possibilità di vedere la corsa su internet.

In ogni caso ricordatevi di usare una connessione sicura VPN quando siete online (info qui). Orari: qualifiche per la pole position sulla griglia di partenza alle ore 6 italiane di sabato 21 ottobre e partenza gara alle ore 7 italiane di domenica 22 ottobre 2017.

La classifica piloti

Il trionfo di Motegi ha permesso a Dovizioso (233) di avvicinarsi a Marquez (244), raggiungendolo a quota cinque vittorie in stagione. Nelle ultime gare ha invece perso terreno Vinales (203), solo nono in Giappone e terzo in classifica generale a 41 punti dalla vetta. Ha rallentato la rincorsa sullo spagnolo della Honda anche Valentino Rossi (168), che dopo la scivolata di Motegi si trova al quinto a posto a 76 punti da Marquez. Quarto Pedrosa (170) a -74.

Curiosità da sapere prima del Gp d’Australia di MotoGP.

Andrea Dovizioso ha vinto in Giappone la sua quinta gara stagionale. Aveva conquistato cinque successi in un campionato soltanto nel 2004 in 125, quando a fine anno si laureo’ campione mondiale. A quota 175 gare in MotoGP, Dovizioso ne ha vinte sei delle ultime diciassette cui ha preso parte. Nelle precedenti 158, aveva ottenuto un solo successo, nel 2009 in Gran Bretagna. Dovizioso e’ il quinto italiano di sempre capace di vincere almeno cinque gare in un anno nella top class. Ci sono riusciti per otto volte Rossi, per sei volte Agostini, per una volta Uncini e Lucchinelli.

In Germania, Marc Marquez ha conquistato il suo podio numero 100 nel Motomondiale. E’ il nono pilota di sempre a tagliare questo traguardo e il piu’ giovane di sempre a farlo, a 24 anni e 240 giorni. Nei 15 precedenti in MotoGP in Australia, ben 11 sono stati vinti da due soli piloti: sei successi per Stoner, cinque per Valentino Rossi.

Valentino Rossi e’ il pilota piu’ vincente nel GP d’Australia, con otto successi: ha vinto in 250 nel 1998 e nel 1999, poi nella classe maggiore nel 2001 (500), 2002, 2003, 2004, 2005 e 2014. La Honda ha vinto per sette volte il Gran Premio d’Australia in MotoGP. Seguono Ducati e Yamaha, con quattro successi. Il GP d’Australia del 2014, con vittoria di Rossi davanti a Lorenzo e Smith, e’ l’ultimo podio di una gara di MotoGP composto interamente da Yamaha.