MOTOGP – Marc Marquez in sella alla sua Honda vince il Gran Premio di Indianapolis di MotoGP centrando la sua quarta vittoria stagionale: al suo primo anno in MotoGP questo giovane pilota di soli 20 anni ha aggiunto altri punti importanti in classifica e si lancia a diventare il più giovane pilota a vincere un mondiale in MotoGP.

Valentino Rossi con la sua Yamaha, tanto criticato in settimana per le sue deludenti prestazioni, è riuscito a rimontare dalla nona posizione al momento del via, fino alla quarta posizione sotto la linea del traguardo.

Questo l’ordine di arrivo del Gran Premio di Indianapolis: Marc Marquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Cal Crutchlow. Si tratta dello stesso ordine che i piloti occupano anche nella classifica mondiale piloti: Marc Marquez 188 punti, Dani Pedrosa 167 punti, Jorge Lorenzo 153 punti, Valentino Rossi 130 punti e Cal Crutchlow 127 punti.

Il prossimo Gran Premio del motomondiale in correrà domenica 25 agosto in Repubblica Ceca sullo storico circuito di Brno.