MotoGP: Dovizioso su Ducati trionfa a Misano davanti a Marquez, Rossi settimo.

Diretta MotoGP. Andrea Dovizioso vince il Gran Premio di San Marino, 13a prova stagionale del motomondiale. Il pilota forlivese della Ducati centra il terzo successo stagionale dopo Losail e Brno. Quello di oggi però è il primo in carriera sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Simoncelli.

Dovizioso sul traguardo ha preceduto il leader della classifica iridata Marc Marquez. Terzo Cal Crutchlow, Valentino Rossi solo settimo. Jorge Lorenzo, con la seconda Ducati ufficiale, è caduto durante il penultimo giro, mentre era in seconda posizione.

***

Diretta MotoGP Gp San Marino streaming gratis. Sarà la Ducati di un grande Jorge Lorenzo a partire in pole position domenica pomeriggio. Il pilota spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica (1’31″629) con la Ducati, battendo il record della pista due volte. Completa la doppietta Ducati l’australiano Jack Miller. A seguire partiranno la Yamaha di Maverick Vinales, l’altra Ducati di Andrea Dovizioso e la Honda del leader in classifica Marc Marquez protagonista di una scivolata. Valentino Rossi (foto) deve accontentarsi della settima posizione sulla griglia di partenza. Scopriamo insieme quando e dove vedere la partenza gara in streaming e diretta tv.

***

Diretta MotoGP Gp San Marino streaming gratis. Si corre nuovamente, questa volta il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini, dopo la cancellazione del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGP, a causa delle condizioni meteo di Silverstone.

Sul circuito “Misano World Circuit” intitolato al campione Marco Simoncelli si svolge la 13a prova della stagione 2018. Scopriamo insieme le ultime notizie, orari e dove vedere prove libere, qualifiche e partenza gara in diretta tv e streaming.

A Silverstone, nella gara poi non disputata per maltempo, Jorge Lorenzo aveva ottenuto la sua pole numero 67 in carriera. E’ secondo all time alle spalle di Marquez (77). In MotoGP e’ la sua pole numero 41, hanno fatto meglio di lui nella top class solo Doohan, Rossi e Marquez. E’ trascorso piu’ di un intero campionato, 21 gare, dall’ultima vittoria Yamaha, arrivata ad Assen nel 2017 con Valentino Rossi. La casa giapponese ha superato il suo record negativo in MotoGP, le 18 gare senza vincere tra Sepang 2002 (primo Biaggi) e Welkom 2004 (primo Rossi).

GP San Marino 2018 Streaming Gratis: orari Diretta MotoGP su Sky.

Il Gran Premio di San Marino di MotoGP sulla pista di Misano Adriatico, può essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208). Live Streaming con le App di Sky Go (gratis per gli abbonati), Now TV (a pagamento per tutti). In diretta anche su Sky Sport Uno. Tutti gli aggiornamenti con qualifiche e gara della MotoGP saranno disponibili anche su skysport.it (aperto a tutti) e sull’App di Sky Sport per vivere da vicino le grandi emozioni del Motomondiale. Guido Meda racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini.

Gli orari del Gran Premio di San Marino di MotoGP.

Sabat0 8 settembre alle 9:50 le prove libere 3, alle 13:30 le prove libere 4 e alle ore 14:10 le qualifiche per decidere pole position e griglia di partenza. Domenica 9 settembre il Gran Premio di Misano di MotoGP inizierà alle ore 14:00.