MotoGP 2018 GP Aragon: Marquez vince davanti a Dovizioso e vola verso il titolo mondiale.

DIRETTA MOTOGP – Marc Marquez vince ad Aragon e vola verso il quinto titolo iridato in sei stagioni portandosi a 72 punti di vantaggio di Dovizioso che oggi ha rafforzato la seconda posizione in classifica arrivando dietro al campione della Honda. Terzo sul podio Iannone su Suzuki. Jorge Lorenzo out alla prima curva, Valentino Rossi nono.

***

MotoGP Gran Premio Aragon 2018 Streaming Gratis SkyGo. Valentino Rossi partirà dalla 17esima posizione sulla griglia di partenza in Spagna, nel Gran Premio di Aragon di MotoGP. Nella pista dove quattro anni fa Rossi cadde finendo in ospedale, il campione della Yamaha ha realizzato una pessima qualifica ottenendo solamente un misero 18° tempo ma partirà 17° per la penalizzazione di Franco Morbidelli (EGMarc VDS) e Maverick Vinales (Movistar Yamaha MotoGP).

Valentino Rossi ha detto: “E’ iniziata in modo difficile la giornata, abbiamo provato a fare alcune modifiche alla moto ma continuavo ad andare piano. Sono anche scivolato, poi ho fatto la Q1 ma ho perso troppo tempo ad aspettare e non sono riuscito a fare l’ultimo giro veloce. Turno dopo turno hai la sensazione che quello che fai nel box non faccia la differenza, perché non si riesce a migliorare e i problemi restano. Sapevo di avere la possibilità di fare un giro attaccato a qualcuno, ma ho aspettato e non sono riuscito nemmeno a fare quello. In ogni caso non credo che facendolo le cose sarebbero cambiate granché. Ero preoccupato perché storicamente Misano è una pista amica della M1, invece quest’anno abbiamo faticato molto a Misano e ora ad Aragon, su una delle piste peggiori anche per me personalmente, siamo ulteriormente in difficoltà. Vedremo come andrà domani, proveremo ancora qualcosa. Cercheremo di raccogliere dei punti”.

Come vedere il GP Aragon 2018 MotoGP Streaming e diretta tv.

La pole position è andata a Jorge Lorenzo su Ducati. Lo spagnolo chiude la qualifica con un super tempo lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Dovizioso di soli 14 millesimi. Marquez rimasto imbottigliato nel finale delle qualifiche , non è risucito a fare l’ultimo tentativo terminando in terza posizione sulla griglia di partenza.

La partenza gara del GP di Aragon in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208) dalle ore 14:00 di oggi domenica 23 settembre. Disponibile anche su Sky Sport Uno (canale 201).

Dove vedere il GP Aragon di MotoGP in streaming gratis senza usare Rojadirecta.

GP di Aragon 2018 di MotoGP in streaming gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo per tablet, smartphone e pc. Ricordatevi che quando vi collegate a internet sarebbe bene utilizzare una connessione sicura in VPN (info qui) che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione. Per tutti i nostri utenti che ci chiedono informazioni sullo streaming di Rojadirecta TV, ricordiamo che in italia il sito è considerato illegale ed è stato oscurato.

La MotoGP in pillole prima del Gran Premio di Aragon 2018.

A Misano, e’ arrivata la vittoria numero 20 nel Motomondiale per Andrea Dovizioso, che diventa il tredicesimo italiano di sempre a

toccare questa quota. Dovizioso ha eguagliato i 20 successi di Provini e vede molto vicini i 21 di Gresini e i 22 di Melandri. Relativamente alla sola top class, Dovizioso e’ salito a 11 successi. E’ quarto di sempre tra gli italiani, non lontano dalle 13 vittorie di Biaggi. Piu’ lontani i primi due (che sono anche i due migliori di sempre), Rossi a quota 89 e Agostini a 68.

Marc Marquez e’ salito a quota 112 podi totali nel Motomondiale: ha cosi’ eguagliato Mike Hailwood nella settima posizione all time. Il prossimo obiettivo per lui diventa ora il sesto podio di Phil Read, con 121 podi. Marc Marquez detiene il record di successi su questo circuito, essendo riuscito a imporsi 4 volte al Motorland: una in Moto2 e tre in MotoGP. Alle sue spalle, con due vittorie, quattro piloti: Casey Stoner e Jorge Lorenzo hanno trionfato due volte in MotoGP, Pol Espargaro e Nico Terol vantano invece un’affermazione in 125 e una in Moto2.

Nessun italiano ha quindi mai vinto su questo circuito nella top class e mai un nostro pilota e’ andato oltre il 3o posto in gara, ottenuto da Dovizioso nel 2012 e da Rossi in tre occasioni, nel 2013, 2015 e 2016. Solo due piloti sono stati capaci di vincere in Aragona partendo in pole position in MotoGP: Stoner nel 2010 e 2011, Marquez nel 2013 e 2016.