Federica Pellegrini è tornata in vasca nei 200 metri stile libero ai mondiali di nuoto 2013 in svolgimento a Barcellona in Spagna. La campionessa veneziana ha centrato oggi, martedì 30 luglio 2013, la semifinale in programma e che disputerà tra pochi minuti.

Non doveva esserci nei 200 stile libero, ma alla fine ha deciso di rimettersi in gioco senza prenderla troppo seriamente: “Affronterò i 200 sl senza tensione perché questa gara non l’ho preparata quest’anno, non aspiro a medaglie“, ha dichiarato Federica a fine batteria.

La Pellegrini si è qualificata alla semifinale senza molto sforzo classificandosi terza nelle batterie, per poi commentare così: “affronto senza tensione perché questa gara non l’ho preparata quest’anno.

La mia partecipazione doveva essere una sorpresa, ma si è saputo già ieri sera. Ne ho parlato con Philippe Lucas e mi ha detto che secondo lui in acqua sto bene e che potevo farli, ma giusto per divertirmi“.

La semifinale dei 200 metri stile libero femminili, con Federica Pellegrini in vasca, ai Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013, verrà trasmessa in diretta tv sui canali digitali streaming di Eurosport HD, in alta definizione (Sky Canale 211) a partire dalle ore 18:00 di oggi martedì 30 luglio 2013.