VIDEO FINALE PELLEGRINI NUOTO – Ai mondiali di nuoto di Barcellona (Spagna), Federica Pellegrini si conferma una straordinaria atleta guadagnando la medaglia d’argento nella finale dei 200 metri stile libero, specialità nella quale ha trovato il riscatto oggi dopo la deludente prova ai Giochi Olimpici di Londra dell’anno scorso. E pensare che fino al giorno prima tutti credevano che Federica avrebbe nuotato solo nel dorso e nelle staffette.

L’Oro mondiale è stato vinto dall’americana Missy Franklin, mentre medaglia di bronzo alla francese Muffat.

Federica ferma il cronometro a 1:55:14, suo miglior tempo con i costumi in tessuto e che abbassa di 60 centesimi il tempo che aveva fatto segnare nella semifinale vinta ieri.

Si tratta della sesta medaglia ai Mondiali in assoluto per Federica Pellegrini, la quarta nei 200 stile libero, dove era campionessa in carica. E dopo questo strepitoso argento, Federica è attesa nei 100 dorso (gara che verrà trasmessa in diretta tv sul digitale streaming su Eurosport HD), gara preparata tutto l’anno insieme al coach Philippe Lucas e in cui gareggia per la prima volta in un mondiale.

Ecco il video della gara dei mondiali di nuoto con Federica Pellegrini che arriva seconda nella finale 200 stile libero con una gran rimonta nell’ultima vasca:

http://www.youtube.com/watch?v=cqA0Dqw7Jz8