DIRETTA CALCIO – E’ giunto il momento tanto atteso per i prossimi mondiali di calcio. In diretta da Costa do Sauípe in Brasile, assisteremo oggi, venerdì 6 dicembre 2013, al sorteggio per la composizione dei otto Gironi di Brasile 2014, e che, come sappiamo, non vi vedrà la partecipazione della Svezia di Ibrahimovic, eliminata ai play-off dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, candidato a diventare il nuovo pallone d’oro.

L’Italia di Cesare Prandelli non farà parte delle urne delle teste di serie, per cui aumentano i rischi per la nazionale di calcio di incontrare le big gia’ nella prima fase a gironi. Queste le composizioni delle fasce dei sorteggi. Urna della Prima Fascia (teste di serie): Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera, Uruguay.

Urna della Seconda Fascia: Cile, Costa d’’Avorio, Ecuador, Ghana, Algeria, Nigeria, Camerun. Urna della Terza fascia: Usa, Messico, Costa Rica, Honduras, Giappone, Iran, Corea del Sud, Australia. Urna della Quarta fascia (nazionali europee): Olanda, Italia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Bosnia, Croazia, Russia e Francia. Prima del sorteggio vero e proprio verrà estratto a sorte una pallina dall’urna 4 (quarta fascia), quella delle europee, la quale verrà inserita nella 2 assieme alle cinque africane più Cile ed Ecuador.

Il sorteggio dei Gironi dei mondiali di calcio di Brasile 2014, viene trasmesso in diretta tv sui canali digitali streaming di Sky Sport 1 HD (Sky Canale 201 in alta definizione), Sky Supercalcio HD (Sky Canale 205 in alta definizione) e sul digitale terrestre di Rai Sport 1, con collegamenti fin dalle ore 17:00 di oggi, venerdì 6/12/2013.