diretta live milan monza risultato tabellino

DIRETTA CALCIO – Il Milan raggiunge temporaneamente il Napoli (impegnato domenica sera in casa della Roma) in vetta alla classifica di Serie A dopo 11 partite (26 punti), superando pure l’Atalanta (24 punti, impegnata in casa contro la Lazio). Allo stadio Meazza di Milano, i rossoneri travolgono il Monza con il risultato di 4-1. Ricordiamo che il Monza in settimana ha giocato in Coppa Italia, vincendo 3-2 in casa dell’Udinese.

La partita “nostalgica“, andata in onda in diretta streaming alle 18 di oggi, con le varie presentazioni di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Paolo Maldini che lo hanno definito il “derby in famiglia“, regala tre punti importanti e le motivazioni giuste per affrontare martedì la Champions League. Per il Monza invece la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ma fortunatamente per loro la zona retrocessione è a distanza di sicurezza.

milan monza derby in famiglia

Il tabellino di Milan-Monza 4-1

Marcatori gol: 16′ e 41′ Brahim Diaz (MI), 65′ Origi (MI), 70′ Ranocchia (MO), 84′ Leao (MI).

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest (46′ Kalulu), Kjaer (60′ Gabbia), Tomori, Hernandez; Pobega, Bennacer; Messias, Brahim Diaz (53′ De Ketelaere), Rebic (60′ Leao); Origi (78′ Vranckx). Allenatore Stefano Pioli.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov, Marì Caldirola (54′ Carboni); Ciurria, Sensi (67′ Gytkjaer), Barberis (46′ Ranocchia), Augusto; Pessina, Caprari (67′ Bondo); Mota (54′ Petagna). Allenatore Palladino.

Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Ammoniti: 31′ Origi (Mi), 72′ Bondo (Mo).

  • Il 17 ottobre 1982, quindi 40 anni fa, il Milan vinse sempre 4-1 contro il Monza (ma in casa dei brianzoli): doppietta di Joe Jordan, oggi allo stadio con i nipotini.
  • Il Milan è imbattuto nelle ultime 8 partite di Serie A in cui ha terminato in vantaggio il primo tempo (7 vittorie e 1 pareggio), a partire dal 17 gennaio 2022 contro lo Spezia (sconfitta 1-2). Il Monza non ha trovato il gol nel primo tempo in 7 delle sue 11 partite, meno solo della Sampdoria (8) in questo campionato.
  • Il Monza ha subito 6 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
  • Nelle nove presenze di questo campionato, Brahim Díaz ha già eguagliato le tre reti segnate in 31 gare giocate nella scorsa Serie A.
  • Il Milan ha evitato la sconfitta nelle ultime 15 partite in cui ha segnato il primo gol del match in Serie A, a partire dal 13 febbraio 2022 contro la Sampdoria.

Alle 20:45 andra in onda la diretta streaming di Fiorentina-Inter.