ROMA METEO NEWS – Le ultime notizie di oggi, sabato 5 ottobre 2013, ci dicono che l’arrivo del ciclone “Penelope” ha generato le necessarie precauzioni da parte della Protezione Civile di Roma, la quale rivolge un invito alla popolazione della capitale in previsione di eventuali momenti di disagi che protebbe causare il sistema meteorologico.

Infatti l’entrata del ciclone fa prevedere l’arrivo di possibili nubifragi e trombe d’aria su Lazio e Toscana, con un allarme meteo che interessa anche l’area metropolitana di Roma.

Questo l’invito alla popolazione da parte della Protezione Civile di Roma: “Qualora si dovessero verificare fenomeni temporaleschi di forte intensità, è necessario limitare il più possibile gli spostamenti ed è sconsigliato percorrere ponti o transitare in prossimità di fiumi, torrenti e pendii“. Se si abita in zone a rischio allagamenti, e si abita al piano strada o in seminterrati, è consigliabile, sempre in caso di forti piogge, trasferirsi ai piani alti, bloccando le porte di cantine e seminterrati.