Economia

Metaverso: Sconosciuto paga 450 mila dollari per essere il vicino di Snoop Dogg

Una persona è riuscita a diventare il vicino virtuale di Snoop Dogg dopo aver pagato 70.903 SAND – circa $ 450.000 al tasso di cambio di allora – per trasferirsi vicino al rapper americano in The Sandbox, un gioco decentralizzato nel Metaverso della Criptovaluta Ethereum.

La transazione è stata completata il 3 dicembre attraverso la piattaforma OpenSea, dove The Sandbox consente la vendita dei suoi terreni virtuali che offre sotto forma di NFT (token non fungibili).

Snoop Dogg, che aveva già la sua villa sulla piattaforma, ha notato il processo e ha reagito con interesse alla notizia. “Non vuoi essere il mio vicino?” ha scritto il musicista sul suo account Twitter riferendosi al nuovo proprietario di un terreno virtuale accanto a lui.

Infatti, The Sandbox collabora con Snoop Dogg e nell’ambito di tale cooperazione il prossimo anno verrà lanciato il nuovo progetto NFT all’interno del metaverso, chiamato Snoopverse.

Le recenti aste lanciate da The Sandbox mostrano che alcune persone sono disposte a pagare il prezzo medio di una casa con più camere da letto in alcune parti degli Stati Uniti per un piccolo pezzo di terra virtuale a Snoopverse.

Oltre a Snoop Dogg, il metaverso funziona anche con il DJ canadese deadmau5 e il marchio Adidas.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago