Metaverso: Sconosciuto paga 450 mila dollari per essere il vicino di Snoop Dogg

Una persona è riuscita a diventare il vicino virtuale di Snoop Dogg dopo aver pagato 70.903 SAND – circa $ 450.000 al tasso di cambio di allora – per trasferirsi vicino al rapper americano in The Sandbox, un gioco decentralizzato nel Metaverso della Criptovaluta Ethereum.

La transazione è stata completata il 3 dicembre attraverso la piattaforma OpenSea, dove The Sandbox consente la vendita dei suoi terreni virtuali che offre sotto forma di NFT (token non fungibili).

Snoop Dogg, che aveva già la sua villa sulla piattaforma, ha notato il processo e ha reagito con interesse alla notizia.

“Non vuoi essere il mio vicino?” ha scritto il musicista sul suo account Twitter riferendosi al nuovo proprietario di un terreno virtuale accanto a lui.

Infatti, The Sandbox collabora con Snoop Dogg e nell’ambito di tale cooperazione il prossimo anno verrà lanciato il nuovo progetto NFT all’interno del metaverso, chiamato Snoopverse.

Le recenti aste lanciate da The Sandbox mostrano che alcune persone sono disposte a pagare il prezzo medio di una casa con più camere da letto in alcune parti degli Stati Uniti per un piccolo pezzo di terra virtuale a Snoopverse.

Oltre a Snoop Dogg, il metaverso funziona anche con il DJ canadese deadmau5 e il marchio Adidas.