Mario Day: Mario Kart di Nintendo arriva su Google Maps

Google e Nintendo si uniscono per festeggiare insieme il Mario Day e così al posto della freccia azzurra di navigazione avremo il famoso idraulico alla guida del suo Kart. Il 10 marzo è una data dove Nintendo ci ha abituati a lanciare eventi differenti dei suoi personaggi più famosi: uno di questi è certamente Super Mario Bros.

Secondo una nota pubblicata da Android Police, Google Maps avrà oggi un contenuto speciale di Mario Kart. In questo modo si potrà esplorare la mappa e realizzare itinerari su Street View con il simbolo caratteristico di Mario Bros.

Come usare Mario Kart in Google Maps

Se tocchi il punto di domanda nell’angolo in basso della schermata di Google Maps, otterrai una sorpresa.

Prima però devi aggiornare la tua applicazione. Trova il punto interrogativo e attiva la funzione Mario. Comincia la navigazione con indicazioni stradali passo per passo in Maps e invece della tipica freccia azzurra vedrai il caro idraulico che naviga sulla mappa con il suo autoveicolo kart.

Mario Day è oggi sabato 10 marzo e Google ha iniziato ad attivare questo “uovo di pasqua” adesso. Sarà attivo per una settimana. Mario appare in entrambe le applicazioni Android e iOS, afferma Google. Alcuni utenti hanno già ricevuto un messaggio con l’aggiornamento.