Siamo andati oltre “la rivoluzione sarà televisiva” e siamo in una realtà in cui l’ultima guerra europea viene trasmessa in diretta non solo sui social, ma anche sui servizi di mappe di Google. È triste da vedere, ma è la realtà e tutti hanno il diritto di riportare ciò che sta accadendo sul nostro pianeta.
Google Maps e altre app di mappatura stanno monitorando le posizioni dei cellulari in tempo reale, più comunemente per indicare un ingorgo o un incidente d’auto. Ma nel corso degli anni, le aziende hanno incorporato altre funzionalità, inclusi avvisi di emergenza e disastri naturali, per aiutare gli utenti a evitare i pericoli. In questo caso vengono registrati gli ingorghi causati dalle forze russe.
I dati sul traffico su Google Maps di giovedì sera, poche ore dopo l’invasione iniziale dell’Ucraina, hanno mostrato la chiusura delle strade vicino a Kharkiv.
Ha mostrato il traffico bloccato alla chiusura delle strade fuori dalla capitale Kiev, nonché informazioni sugli orari dei treni o il servizio interrotto nelle stazioni della metropolitana della città.
Così è stato possibile sapere che l’invasione stava iniziando, molto prima che le notizie mainstream potessero svelare la storia. Ed è stato tutto trasmesso in tempo reale su Twitter.
Guarda la situazione su Google Map in tempo reale a Kharkiv.
Questo è un sito creato da un team di giornalisti professionisti freelance. Il canale è stato creato con le risorse personali dei dipendenti di UkrStream.TV e finanziato da donazioni volontarie.
UkrStream.TV ti consente di vedere tutto con i tuoi occhi. Nessun montaggio o commento, solo eventi così come sono. Guarda UkrStream TV live in tempo reale.
Oltre a questo algoritmo, ce ne sono altri come LiveUAMAP. D’altra parte, c’è il sito Web MapHub che raccoglie luoghi di rifugi, vittime, bombardamenti e altro.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…