Steve Jobs: Il Visionario di Apple e le Sue Stranezze Numeriche
Steve Jobs è stato un imprenditore e visionario americano, principalmente noto per essere stato cofondatore di Apple Inc., una delle più importanti e di successo compagnie tecnologiche al mondo. È nato il 24 febbraio 1955 a San Francisco, California, ed è morto il 5 ottobre 2011 a Palo Alto, California.
Era risaputo che Steve Jobs fosse un individuo eccentrico, persino in questioni apparentemente banali come i nomi e i numeri. Riguardo al primo punto, c’è una leggenda secondo cui scelse il nome “Apple” per apparire prima di Atari nelle rubriche telefoniche. Per quanto riguarda la numerologia, era così ossessionato dal numero uno che accettò di essere l’impiegato numero zero pur di avere la prima carta d’identità aziendale.
Perché Steve Jobs non registrava le sue auto
Per evitare di avere sempre una targa unica associata a sé stesso, approfittava di un buco legale concesso dalle leggi della California, stato in cui risiedeva. Queste leggi stabiliscono che un veicolo può circolare senza targa per sei mesi. Quindi, per mezzo anno dal momento in cui viene ritirato dal concessionario, qualsiasi cittadino può guidare l’auto senza targa. Con sei mesi e un giorno, diventa illegale non avere una targa.
Steve Jobs in quel periodo riuscì a stipulare un accordo con un concessionario che offriva noleggio di veicoli, in modo che gli fornisse una nuova Mercedes SL 55 AMG ogni sei mesi. In questo modo riusciva a evitare di dover portare una targa, sostituendo regolarmente l’auto.