La Lazio ha vinto la Coppa Italia TIM Cup, battuta l'Atalanta in finale 2-0.

DIRETTA COPPA ITALIA – Contro i pronostici che la davano leggermente sfavorita, la Lazio ha battuto l’Atalanta nella finale della Coppa Italia 2018-2019 giocata come di consueto allo stadio Olimpico di Roma. E’ la settima TIM Cup che entra nella bacheca della Lazio. Risultato finale 2-0 contro una Atalanta che aveva vinto il match di campionato dieci giorni fa.

Milinkovic-Savic e Correa decidono la finale.

La partita è stata decisa da un finale pirotecnico. A segno Milinkovic-Savic all’82’ e poi al 90′ Correa è autore di un gol veramente spettacolare su azione personale.

Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito.

Oltre a chiarire il futuro del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi (“mai in discussione”) che alcune voci lo volevano lontano da Roma nella prossima stagione, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato: “La classifica non rispecchia le potenzialità di questa squadra. Abbiamo vinto meritatamente contro l’Atalanta che sta veleggiando verso la Champions. Tenevamo particolarmente a questa Coppa Italia perchè è il quinto trofeo della mia gestione e ci regala la certezza dell’Europa”.

Nel pre-partita di Atalanta Lazio scontri tra i tifosi fuori lo stadio Olimpico.

E’ rimasto ferito al volto il dirigente della polizia locale del Gruppo Cassia. Durante i disordini, oltre l’auto incendiata, sono stati danneggiati altri due veicoli dei vigili. Poco dopo le 19 a Lungotevere Maresciallo Diaz un gruppo di tifosi ha iniziato un lancio di bottiglie e fumogeni contro le pattuglie della polizia locale presenti sul posto per i servizi di viabilità per la finale di Coppa Italia. Uno dei veicoli di servizio è stato colpito da una molotov e ha preso fuoco. Rimasti intossicati un funzionario e il dirigente del Gruppo Cassia che ha riportato anche alcune ferite sul volto. Sono stati trasportati all’ospedale Gemelli per le cure del caso. Altre due auto di servizio sono state danneggiate.