Sport Top-News

La Lazio ha vinto la Coppa Italia TIM Cup, battuta l’Atalanta in finale 2-0

La Lazio ha vinto la Coppa Italia TIM Cup, battuta l'Atalanta in finale 2-0.

DIRETTA COPPA ITALIA – Contro i pronostici che la davano leggermente sfavorita, la Lazio ha battuto l’Atalanta nella finale della Coppa Italia 2018-2019 giocata come di consueto allo stadio Olimpico di Roma. E’ la settima TIM Cup che entra nella bacheca della Lazio. Risultato finale 2-0 contro una Atalanta che aveva vinto il match di campionato dieci giorni fa.

Milinkovic-Savic e Correa decidono la finale.

La partita è stata decisa da un finale pirotecnico. A segno Milinkovic-Savic all’82’ e poi al 90′ Correa è autore di un gol veramente spettacolare su azione personale.

Le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito.

Oltre a chiarire il futuro del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi (“mai in discussione”) che alcune voci lo volevano lontano da Roma nella prossima stagione, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha dichiarato: “La classifica non rispecchia le potenzialità di questa squadra. Abbiamo vinto meritatamente contro l’Atalanta che sta veleggiando verso la Champions. Tenevamo particolarmente a questa Coppa Italia perchè è il quinto trofeo della mia gestione e ci regala la certezza dell’Europa”.

Nel pre-partita di Atalanta Lazio scontri tra i tifosi fuori lo stadio Olimpico.

E’ rimasto ferito al volto il dirigente della polizia locale del Gruppo Cassia. Durante i disordini, oltre l’auto incendiata, sono stati danneggiati altri due veicoli dei vigili. Poco dopo le 19 a Lungotevere Maresciallo Diaz un gruppo di tifosi ha iniziato un lancio di bottiglie e fumogeni contro le pattuglie della polizia locale presenti sul posto per i servizi di viabilità per la finale di Coppa Italia. Uno dei veicoli di servizio è stato colpito da una molotov e ha preso fuoco. Rimasti intossicati un funzionario e il dirigente del Gruppo Cassia che ha riportato anche alcune ferite sul volto. Sono stati trasportati all’ospedale Gemelli per le cure del caso. Altre due auto di servizio sono state danneggiate.

Change privacy settings
×