CALCIO NEWS – Lazio-Juventus o Juventus-Lazio? Secondo noi è corretto Juventus-Lazio in quanto i bianconeri hanno vinto il titolo più importante, cioè quello dello scudetto. Ma a parte questo, siamo ormai prossimi all’evento che aprirà ufficialmente la stagione di calcio 2013-2014: domenica 18 agosto 2013 verrà assegnata la Supercoppa Italiana numero 25, chiamata ufficialmente Supercoppa TIM per ragioni di sponsorizzazione.

La Juventus detiene il titolo avendo vinto l’anno scorso contro il Napoli ai tempi supplementari con non poche polemiche, e con 5 titoli vinti come l’Inter quest’anno potrebbe raggiungere il Milan con 6 coppe vinte in questa competizione. Un motivo in più per i bianconeri nel voler conquistare la coppa. Juventus e Lazio si incontreranno poi anche in campionato con la partita del 31 agosto, nell’anticipo della 2a giornata di Serie A.

Juventus e Lazio hanno già giocato una finale di Supercoppa Italiana, quella giocata il 29 agosto del 1998 allo stadio delle Alpi di Torino: il risultato finale diede ragione ai laziali solamente con un gol del nazionale portoghese Sérgio Conceição, il quale segnò il gol della vittoria per 1-2 al minuto 90’+4′ con molte polemiche da parte della Juve, dopo che Nedved al 37′ aveva portato in vantaggio gli ospiti e Alex Del Piero aveva pareggiato i conti su calcio di rigore all’87’.

La partita di calcio Juventus-Lazio (Supercoppa TIM italiana 2013) verrà trasmessa in diretta tv su RaiUno con fischio d’inizio alle ore 21:00. L’incontro verrà trasmesso anche in streaming sul portale web della Rai nella sessione dedicata allo sport.