LAURA BOLDRINI E IL GIOCO D’AZZARDO – Il presidente della Camera, oggi 25 gennaio 2014 a Firenze, si è cimentata in una partita di calcio balilla: un gesto simbolico ricco di significato, di sicuro impatto sull’opinione pubblica.
No al gioco d’azzardo e no alle slot machine, da questo proposito nasce la campagna “Mettiamoci in gioco“, in cui rientra l’iniziativa del circolo ARCI di San Niccolò della partita a biliardino, a cui ha preso parte anche Laura Boldrini.
Laura Boldrini, prima di iniziare a giocare, ha simbolicamente chiuso a chiave il locale che ospitava le slot machine, che presto verranno rimosse e ha assicurato il suo impegno per la messa a punto del provvedimento contro il gioco d’azzardo, attualmente alla Camera.
Il presidente della Camera, a fianco di Don Armando Zappolin, ha sfidato al gioco da tavolo di origine spagnola Salvatore Allocca e Caterina Biti, rispettivamente assessore regionale al welfare e assessore all’ambiente del Comune di Firenze.
La partita di calcio balilla si è conclusa con la vittoria degli assessori, per 2 a 3, sulla Terza carica dello Stato e il portavoce della campagna “Mettiamoci in gioco“; ma soprattutto con la vittoria simbolica del sano gioco ricreativo sul gioco d’azzardo e la ludopatia.
Sul quotidiano la Repubblica, potete vedere le immagini del video di Francesco Giovannetti con Laura Boldrini che gioca a calcio balilla.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…