La donna più furba del mondo: dice di essere la proprietaria del Sole e vuole farsi pagare per l'uso.

Probabilmente la donna cerca solo pubblicità gratuita… e ci sta riuscendo! La donna spagnola è proprietaria di un documento legale che la riconosce come proprietaria assoluta del sole dal 2012. Ha iniziato a implementare la vendita di pacchi della stella. Lo ha fatto dall’anno successivo al processo legale, la cui conclusione fu che, a causa dei milioni di anni in cui nessun proprietario della stella era apparso, poteva effettivamente rivendicarlo come suo.

María Ángeles Durán ha realizzato uno dei suoi grandi sogni rivendicando legalmente il sole come parte della sua proprietà. Una questione il cui fine era anche quello di trarre un vantaggio economico: bisogna pagare per l’uso della luce del Sole. Secondo la donna, i soldi raccolti verranno utilizzati in modo che il governo spagnolo debba prendersi cura correttamente delle pensioni per gli anziani, nonché, l’aspetto della salute e dei più economicamente svantaggiati. Ovviamente non tutto è altruismo, Maria ha anche chiarito che parte del denaro sarebbe stato destinato ad un uso personale.

Ora, sebbene l’ottenimento legale del sole fosse un processo apparentemente semplice, vendernei pacchetti attraverso internet non è stato così facile. Bene, il proprietario ha dovuto citare in giudizio Ebay per aver chiuso la sua pagina su questa piattaforma, che, secondo Maria Angeles, avrebbe perso migliaia di euro di vendite. Inoltre, l’argomento di Ebay sul marketing di soli beni tangibili era fuori discussione perché il sole poteva essere visto e toccato.

Un altro ostacolo che ha iniziato ad emergere sulla strada un paio di anni dopo che il sole ha avuto il suo proprietario, è che la donna ha iniziato a ricevere chiamate di avvertimento di future cause legali per accusarla dei vari problemi causati dai raggi ultravioletti.

Tuttavia, Durán non sembra essere preoccupata, poiché ha affermato che questo non ha alcuna base legale, dal momento che il sole non è il colpevole di malattie come il cancro della pelle, per esempio. Bene, la vera ragione di ciò, secondo il proprietario, è l’inquinamento che ha minato lo strato di ozono. Inoltre, ha detto che se fosse stata applicata la stessa logica, avrebbe dovuto chiedere un risarcimento per il calore o il cibo che viene coltivato grazie alla luce solare.

Un caso già noto è quello di un uomo che aveva intenzione di presentare una richiesta formale al proprietario del sole e che ha desistito. Lo spagnolo aveva commentato che non gli dispiaceva pagare fino a mille euro per un avvocato, ma che avrebbe incolpato la donna di occhi arrossati e ustioni.

Ma alla fine decise di non farlo, dopo che il suo avvocato sostenne che i raggi solari impiegano milioni di anni per raggiungere la terra e che María Ángeles, essendone la proprietaria dal 2012, non ci sarebbe stato alcun modo per ritenerla responsabile di questo tipo di danno.

Sebbene tutto sia una “notizia” divertente, l’argomento secondo cui “i raggi solari impiegano milioni di anni per raggiungere la terra” è falso. La luce del Sole e i suoi raggi solari impiegano 8 minuti e 19 secondi per arrivare sulla Terra.