La cometa di Natale C/2013, chiamata semplicemente “Cometa Catalina“, arriva domani 8 dicembre in concomitanza con il Giubileo e l’apertura della Porta Santa in Roma. Fedeli, astronomi e appassionati di comente, tutti pronti per il passaggio della cometa C/2013 che econdo la NASA si potrà vedere anche a occhio nudo a solo in condizioni ottimali.
A scoprire questo corpo celeste durante la mattina di Halloween del 2013, è stato l’astronomo Richard Kowalsky, al Catalina Sky Survey (progetto di ricerca, condotto dal Lunar and Planetary Laboratory dell’Università dell’Arizona).
Nel suo lungo viaggio natalizio, la Cometa Catalina sarà visibile vicina a Venere, vicina a Marte, per poi raggiungere a gennaio la grande stella Arturo.
Diretta streaming dell’evento astronomico con la comunità internet di Slooh.com.