Juventus vs Napoli, lo scudetto è una questione privata

Juventus e Napoli avanzano verso la sfida diretta dello Stadium di Torino di sabato 13 febbraio a vele spiegate. Oggi la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri ha centrato la sua dodicesima vittoria consecutiva in campionato, uguagliando il record realizzato sotto la guida di Antonio Conte. 0-4 in casa del Chievo Verona con una doppietta di Alvaro Morata (quattro gol nelle ultime due partite), Alex Sandro e Paul Pogba, quest’ultimo autore di un gol pregevole.

Con questa larga vittoria la Juve, alle 14:15, si ritrovava prima in classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, il quale 45 minuti piu’ tardi scendeva al San Paolo per annientare l’Empoli. Higuain, Insigne, un autogol di Camporese, e una doppietta di Callejon fissavano il risultato sul 5-1. La formazione di Sarri tornava quindi prima in classifica con 50 punti, davanti ai 48 punti dei bianconeri.

La Fiorentina ha pareggiato in casa del Genoa 0-0. Questi gli altri risultati della 22a di Serie A: Torino-Verona 0-0, Udinese-Lazio 0-0 (espulsi Danilo e Matri), Bologna-Sampdoria 3-2 con gol partita di Destro all’87’ su calcio di rigore.

Napoli e Juventus guadagnano quindi due punti sui Viola che salgono a quota 42 punti in classica. Alle 20:45 si gioca il derby Milan-Inter., con i nerazzurri che hanno 41 punti e in caso di vittoria potrebbero salire a quota 44 riproponendosi come squadra antagonista per la vetta.

È chiaro, quindi, che la sfida per lo scudetto diventa sempre piu’ una questione privata tra Juventus e Napoli. Proprio come ai tempi di Maradona e Baggio (nella foto di copertina). prima della sfida del 13 febbraio, la Juve giocherà in Juventus-Genoa mercoledi’ 3 febbraio e Frosinone-Juventus domenica 7 febbraio, mentre il Napoli giocherà in Lazio-Napoli nel turno infrasettimanale e Napoli-Carpi. Insomma, tutto fa pensare che Juve-Napoli sarà la partita che potrebbe decidere lo scudetto per due squadre che a suon di vittorie consecutive stanno facendo il vuoto dietro di loro.

Guarda il Video YouTube dal titolo “Chievo vs Juventus 0-4 All Goals & Highlights Match Serie A 31/01/2016” e il Video YouTube dal titolo “NAPOLI VS EMPOLI 5-1 ALL GOALS & HIGHLIGHTS 31/01/2016 [HD]”.