Juventus Verona 2-1: Festa Scudetto con gol e tante emozioni per Buffon

Aggiornamento: Juventus batte Verona 2-1. Grandi emozioni nell’ultima partita della Juventus Campione d’Italia 2017-2018. Un cerimoniale gioioso ma velato da un tocco di malinconia per l’ultima partita in bianconero di Gigi Buffon dopo 17 anni tra i pali della Vecchia Signora. Al termine di 6111 incredibili giorni l’avventura del mitico portiere con la Juventus finisce in applausi e lacrime. Al minuto 63 viene sostituito da Pinsoglio e tutto l’Allianz Stadium, comprese le due panchine, si alzano in piedi per salutare il mito.

Poco conta il 2-1 inflitto al Verona retrocesso in Serie B che regala alla Juve la 30esima vittoria (su 38 partite) in questo settimo scudetto consecutivo. Il risultato finale viene deciso dai gol di Rugani (un tap-in al 49′), Pjanic (su punizione al 52′) e Cerci (76′). All’85’ Lichtsteiner, anche lui ai saluti perchè lascia la Juve, si fa parare da Nicolas un calcio di rigore.

Così viene celebrata alla fine una grande Juventus (finisce il campionato con 95 punti in classifica e una differenza reti di +62) e un immenso portiere che rimarrà per sempre nella storia della società bianconera.

Il tabellino di Juventus-Verona 2-1

Marcatori Gol: 49’ Rugani (J), 52’ Pjanic (J), 76’ Cerci (V).

Juventus (4-3-3): Buffon (Dal 64’ Pinsoglio); Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro (Dal 44’ Bentancur), Pjanic, Marchisio; Douglas Costa (Dal 67’ Higuain), Mandzukic, Dybala. Allenatore Allegri.

Verona (4-4-2): Nicolas; Romulo, Ferrari, Caracciolo (Dal 46’ Bearzotti), Souprayen; Aarons (Dal 62’ Zuculini), Fossati, Danzi, Fares; Matos (Dall’80’ Petkovic), Cerci. Allenatore Pecchia.

Arbitro: Pinzani di Empoli. Ammoniti: 51′ Fares (V) e 58′ Fossati (V). Note: Al 85’ Nicolas ha parato un calcio di rigore a Lichtsteiner (J): anche il bianconero era alla sua ultima partita con la Juve.

***

Juventus Verona in diretta live streaming sui canali digitali. E la Festa Scudetto può cominiciare. Alle 15 di oggi sabato 19 maggio, l’unico anticipo della 39a giornata di Serie A di calcio, ultima di campionato. Oltre a celebrare il 34° scudetto bianconero, già ottenuto matematicamente nel precedente turno contro la Roma, Juventus Verona sarà l’ultima partita con la Juve di Gigi Buffon come raccontato dallo stesso capitano in conferenza stampa l’altro giorno.

Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Juventus Verona streaming.

Juventus Verona streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Juventus. Settimana di vacanza per la Juventus: solo un allenamento, quello di venerdì. Allegri è stato chiaro in conferenza stampa, non rischierà nessuno anche in vista degli impegni mondiali dei giocatori. In panchina quindi Khedira e Cuadrado. Formazione con pochi dubbi: due maglie da titolari tra Pjanic, Bentancur e Sturaro. Dal 1′ Buffon e Marchisio, davanti va in panchina Mandzukic. Bernardeschi l’unico non convocato per il riacutizzarsi di una tendinite.

Ultime notizie Verona. Prosegue il lavoro non in gruppo per Seung-Woo Lee. Differenziato sul campo per Valoti, terapie per Calvano.

Le probabili formazioni di Juventus Verona:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore Allegri. Indisponibili: Howedes, Chiellini, Cuadrado, Khedira. Squalificati: nessuno.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Danzi, Zuculini; Verde, Cerci, Matos. Allenatore Pecchia. Indisponibili: Bianchetti, Calvano, Valoti, Lee. Squalificati: nessuno.

Diretta Juventus Verona, le cose da sapere sulla partita.

Il Verona non ha mai vinto nella sua storia in Serie A a Torino contro la Juventus: in 27 partite ben 23 vittorie bianconere e quattro pareggi.

La Juventus, inoltre, ha vinto tutte le ultime 10 sfide casalinghe di Serie A giocate contro l’Hellas Verona, segnando nel parziale 23 gol e mantenendo la porta inviolata sei volte in queste 10 partite. Perdendo o pareggiando il Verona stabilirebbe il suo record negativo di punti in un campionato di Serie A a 18 o 20 squadre (il record negativo, considerando i tre punti a vittoria, a 18 squadre sono i 27 del 1996/97, a 20 squadre i 28 del 2015/16).

La Juventus ha conquistato 92 punti fin qui. In un campionato a 20 squadre ha fatto meglio soltanto nel 2013/14, quando arrivò alla cifra record di 102. Con un altro clean sheet la Juventus stabilirebbe il nuovo primato di partite con la porta inviolata in un singolo campionato di Serie A, ora è a 22, eguagliato il primato del 2015/16 e del 2013/14 (sempre della Juve) e del 1993/94 del Milan. In particolare la Juventus in questi ultimi sette campionati ha collezionato 143 clean sheets, almeno 47 in più di qualsiasi altra squadra.

Verona peggior attacco nella mezz’ora finale di match (solo nove gol segnati), parziale in cui la Juventus in questo campionato ha concesso solo sei gol (meno di tutti). Sfida tra la squadra di questa Serie A che ha subito più gol da giocatori avversari subentrati dalla panchina (Verona, 10) e l’unica che non ne ha ancora concessi (Juventus).

Paulo Dybala, cinque gol in cinque partite di Serie A contro il Verona, ha partecipato finora attivamente a 99 gol nel massimo campionato (68 reti, 31 assist) in 158 partite giocate. Nessun giocatore della rosa del Verona ha mai segnato un gol in A contro la Juventus. Quella veneta, inoltre, è l’unica squadra di questo campionato a non aver alcun giocatore con almeno cinque gol realizzati.

Juventus Verona Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Juventus Verona in diretta tv a partire dalle ore 15:00 di oggi sabato 19 maggio 2018 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD. Diretta TV anche sul digitale di Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 (anche in alta definizione HD) e Eleven Sports.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Juventus Verona non viene trasmessa in chiaro.

Come guardare Juventus Verona streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Juventus Verona online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui).

Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Juventus Verona.