Non finiscono le polemiche di Juventus Roma 3-2. La partita di Torino ha scatenato polemiche a tutto campo, iniziate con l’espulsione di Rudi Garcia in campo e continuate poi con le affermazioni della Roma Francesco Totti. Anche Bonucci (Juventus) con un twitter e instagram un po’ azzardato nel quale diceva “Sciacquatevi la bocca” aveva infiammato la polemica.

Bonucci (Juventus) su Instagram e Twitter dopo Juventus Roma 3-2

A questo punto sono intervenuti il team manager della Nazionale Italiana, Lele Oriali, il quale ha “bacchettato” Bonucci dicendo “Ha fatto un’uscita impropria… Ora basta coi social. Una volta che si varca il cancello di ‪‎Coverciano‬ qualsiasi tensione fra i club deve essere dimenticata… Non deve più succedere. Mai più casi così, chi sbaglia pagherà” e direttamente il presidente della Roma, James Pallotta, per cercare di calmare il clima rovente.

Nel primo caso Bonucci in conferenza stampa a Coverciano per i prossimi impegni della nazionale, ha praticamente chiesto scusa affermando “Ho massimo rispetto per tifosi, giocatori e società”.

Nel secondo caso James Pallotta ha fatto una uscita molto piu’ diplomatica e meritevole di nota, auspicando con uno scritto nel sito ufficiale dove auspica la fine delle polemiche post Juve-Roma fra giocatori e dirigenti. Queste le sue parole: “Dovremmo fare tutti un respiro profondo e calmarci un po’. Il calcio è un gioco che va a mille all’ora e a volte emergono errori e controversie. In fondo siamo due grandi squadre e ci avviamo verso una rivalità che durerà a lungo”.

Vignetta Bonucci (Juventus), tra i due litiganti il terzo gode

Per le statistiche, segnaliamo che con il gol vittoria di Bonuncci in Juventus Roma 3-2, il difensore bianconero è diventato uno dei sette difensori italiani ad aver segnato in questo campionato, per lui questo è stato il primo gol segnato da fuori area in Serie A, inoltre diventa il primo tra i difensori juventini per numero di contrasti (nove) e contrasti vinti (nove), con una percentuale del 100%.