Juventus da Poker: 4a Coppa Italia consecutiva e 4 gol al povero Milan di Gattuso, Donnarumma flop

La Juventus ha vinto la sua quarta Coppa Italia consecutiva battendo nella finale dell’Olimpico il Milan di Gattuso con il risultato esatto di 4 a 0. A sorpresa Allegri decide di non far giocare dall’inizio Higuain. Dopo un primo tempo non bello e che ha regalato poche emozioni, la partita si è sbloccata decisamente nella ripresa.

Al 56′ Juventus rompe il ghiaccio e da un corner di Pjanic arriva il colpo di testa in torsione e vincente di Benatia. A differenza di molte altre partite, questa volta la Juve si lancia all’attacco per chiudere il discorso e al 61′ trova meritatamente il gol del raddoppio, grazie anche alla complicità Donnarumma, con Douglas Costa (assist di Cuadrado) che si conferma uno dei migliori in questa stagione bianconera. Passano pochi minuti e al 64′ un altro errore del portiere rossonero regala il pallone a Benatia che insacca il tris bianconero. La sfortuna perseguita il MIlan che con Matuidi sfiora l’autogol ma il pallone finisce sul palo. L’autogol invece lo realizza Kalinic al 76′ ancora su un calcio d’angolo di Pjanic.

***

Juventus Milan Diretta Video Streaming Gratis. Alle 20:45 di oggi mercoledì 9 maggio si gioca Juventus Milan. Partita valida per la finale di Coppa Italia TIM CUP edizione 2017-2018. Potete vedere la partita in diretta tv e live streaming. All’Olimpico di Roma va in scena la finalissima di Coppa Italia tra Juventus e Milan. I bianconeri cercano il quarto titolo consecutivo, mentre i rossoneri vogliono vendicare la sconfitta nella finale di due anni fa e tornare a conquistare una Coppa Italia (sarebbe la sesta nella loro storia) a 15 anni dall’ultima volta. Le due squadre torneranno in scena domenica nella penultima giornata di Serie A con due delicatissimi incontri: Roma-Juventus e Atalanta-Milan.

Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Juventus Milan streaming.

 

Juventus Milan streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Juventus. Ci dicono che ci sono state delle prove tecniche di Milan per Massimiliano Allegri. Nell’allenamento di lunedì il tecnico bianconero ha provato una formazione inconsueta con alcuni colpi di scena importanti, come Sturaro (recuperato), nella linea dei centrocampisti, e come Higuain schierato con le riserve. In realtà il tecnico potrebbe optare per Cuadrado terzino e con Dybala in panchina. Torna tra i convocati Howedes.

Ultime notizie Milan. Solo un cambio rispetto all’ultima partita contro il Verona: Calabria al posto di Abate sulla fascia destra. In cabina di regia ancora Locatelli favorito su Montolivo. Biglia è stato convocato, ma difficilmente partirà titolare. In attacco ballottaggio tra Cutrone e Kalinic. Sorriso anche da Suso che ha recuperato dalla botta alla coscia.

Le probabili formazioni di Juventus Milan:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.

Infortunati: Höwedes. Squalificati: Chiellini.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore Gennaro Gattuso. Infortunati: Conti. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Antonio Damato di Barletta, assistenti Di Fiore/Dobosz.

Diretta Juventus Milan, le cose da sapere sulla partita.

Sono 24 i precedenti complessivi tra le due squadre in Coppa Italia: 10 successi bianconeri, 7 vittorie rossonere e 7 pareggi. Juventus e Milan si affronteranno in finale di Coppa Italia per la quinta volta. I bianconeri si sono imposti nelle sfide del 1941/42, 1989/90 e 2015/16, mentre i rossoneri hanno vinto nel 1972/73. Considerando anche Supercoppa Italiana e Champions League, tutte le cinque finali a gara unica tra Juventus e Milan sono andate ai supplementari e solo una di queste non si è decisa ai calci di rigore. La Juventus è la squadra che ha vinto più volte la Coppa Italia: 12. I bianconeri hanno vinto le ultime tre edizioni, nessuno ci era riuscito per tre stagioni di fila. Il Milan ha vinto questo trofeo per 5 volte: nel 1966/67, 1971/72, 1972/73, 1976/77, 2002, 2003. 18 dei 19 gol del Milan in finale di Coppa Italia sono arrivati nei secondi tempi.

La Juventus è imbattuta negli ultimi 11 match di Coppa Italia contro il Milan con 7 vittorie e 4 pareggi. Juventus e Milan hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e 4 le partite giocate in questa Coppa Italia. I bianconeri hanno segnato 6 gol (contro Genoa, Torino e Atalanta), i rossoneri 4 (contro Verona e Inter, doppio 0-0 con la Lazio). Higuain ha segnato 5 gol nelle ultime 6 partite di Coppa Italia con la maglia della Juventus, ma ha fatto solo un gol negli ultimi 8 incontri con il Milan in tutte le competizioni. Dagli ottavi in poi di questa Coppa Italia, Douglas Costa ha creato 11 occasioni da rete, Suso e Kessie 10 a testa.

Dove Vedere Juventus Milan streaming e diretta tv.

Diretta Juventus Milan a partire dalle ore 20:45 di oggi mercoledì 9 maggio 2018 sui canali digitali di Rai 1 in chiaro. Match fruibile in streaming calcio gratis su Rai Play, servizio on-demand per seguire anche le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Juventus Milan Streaming Gratis“, i motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online.

Radiocronaca di Juventus Milan su Radio Rai 1 in diretta streaming.