CALCIO – L’Inter ha battuto la Juventus in America, nel torneo amichevole Guinness International Champions Cup 2013, ai calci di rigore con il risultato finale di 9-10.

Con questa nel derby d’Italia in America, si tratta della terza sconfitta in tre partite, per i bianconeri di Antonio Conte. Preoccupante è vedere come le due squadre siano in ritardo con la preparazione, rispetto alle altre partecipanti al torneo, tra tutte Real Madrid e Chelsea, e non per niente sono le due squadre che si disputeranno la finale.

Un tempo per parte, non è sufficiente per dire che le due squadre abbiano regalato spettacolo, tra l’altro, ai pochi spettatori presenti sugli spalti.

Molto deludente la prova di Tevez paragonabile a quella di un “uomo invisibile“: tristezza pura nel vedere la maglia numero 10 bianconera, girare a vuoto in mezzo al campo. Alla fine viene sostituito, e tutti a dire che è indietro con la preparazione, ma in molti cominciano ormai a nutrire il sospetto: per indossare la maglia numero 10, che un tempo fu onorata da giocatori come Michel Platini e Alex Del Piero, occorre molto di più di quello che sta offrendo questo giocatore ai tifosi della Vecchia Signora.

Attesa ora per il Milan che giocherà dopo la mezzanotte la finale per il terzo posto contro quel Galaxy che ha battuto la Juventus qualche giorno fa per tre a uno.