La batosta che il Napoli ha inferto alla Juventus (5-1 nell’ultima di campionato) ha messo ancora una volta alle corde Massimiliano Allegri. Zidane e Conte sono le alternative per sostituirlo in panchina.
Il primo è Zinedine Zidane, che da quando ha lasciato il Real Madrid non ha allenato nessuna squadra e fino a poco tempo fa era un’opzione per la nazionale francese. Con il rinnovo di Didier Deschamps sulla panchina dei ‘Les Bleus’, ‘Zizou’ resta libero e sarebbe aperto a sentire la proposta dei vertici bianconeri.
La seconda opzione è Antonio Conte. L’allenatore 53enne è ancora al comando del Tottenham ma da mesi in Inghilterra credono che ci sia logoramento tra l’allenatore e la dirigenza degli ‘Spurs’. Questo, inoltre, ha fatto ritardare il suo possibile rinnovo e la possibilità di salutare Londra a fine stagione è latente. Se non ci sarà un dialogo aperto con Zidane, la Vecchia Signora punterebbe sull’italiano.
Lo svantaggio principale per la Juventus è il contratto con Massimiliano Allegri, che scade solo nel 2026. Se decidono di licenziarlo prima di quella data, dovranno pagargli 7 milioni di euro come parte dello stipendio. Per questioni economiche, questo scenario è quello che piace di meno alla Juve.
L’unica opzione, prima di pensare a Zidane o Conte, è che Allegri si riprenda negli ultimi mesi e guidi la squadra a lottare per il titolo. La sfida non sarà solo in Serie A, ma anche in Europa League, dove affronteranno il Nantes negli ottavi di finale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…