Juventus Bologna: risultato deciso dall'entrata di Douglas Costa e la Juve vince in rimonta

La Juventus ha battuto il Bologna con il risultato di 3-1. Con questi tre punti la Juventus rompe quota 90 salendo a 91 punti in classifica di Serie A. Sono sette i punti di differenza con il Napoli che gioca domani contro il Torino al San Paolo.

Dopo un brutto primo tempo chiuso con il vantaggio del Bologna grazie ad un generoso calcio di rigore concesso dall’arbitro e realizzato al 30′ da Verdi. Nella ripresa Allegri manda in campo Douglas Costa (match player) al posto di Matuidi: una mossa indovinata al 100 per cento. Al 51′ De Maio infila nella propria porta su cross di Cuadrado. Al 63′ Khedira porta in vantaggio la Vecchia Signora su assist di Douglas Costa. Brasiliano ancora protagonista al 69′ che serve un altro assist vincente con Dybala che realizza il 3-1 finale.

Polemiche soprattutto nei social per la mancata espulsione di Rugani in occasione del calcio di rigore concesso al 27′ dall’arbitro Irrati. Secondo noi però, anche guardando le immagini al rallentatore della moviola, resta dubbio l’intervento di Rugani su Nagy che sembra quasi simulare il fallo. Nessun intervento del VAR nemmeno della spinta di Khedira non vista in occasione del 2-1 della Juventus.

Il tweet di Juventus Bologna: Douglas Costa a giro di rabona

***

Juventus Bologna in diretta live streaming sui canali digitali. La partita dello Stadium inizia alle 20:45 di oggi sabato 5 maggio ed è valida come secondo anticipo della 36a giornata di Serie A di calcio. Juventus Bologna verrà arbitrata dal signor Massimiliano Irrati (Di Iorio/Liberti). Vediamo di seguito le ultime notizie sul match e in particolare dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Juventus Bologna streaming.

Juventus Bologna streaming live: le ultime notizie sulle formazioni.

Ultime notizie Juventus. Non ci sarà Pjanic, squalificato: Bentancur candidato numero uno a sostituirlo. Non recupera Mandzukic. Fuori anche Howedes, di nuovo ko per un trauma distrattivo alla regione adduttoria della coscia destra. Allegri ha annunciato che sia Dybala che Higuain saranno titolari. Possibile la conferma di Cuadrado come terzino destro.

Ultime notizie Bologna. Out Gonzalez (lieve distorsione al ginocchio destro) e Pulgar (risentimento muscolare), che ne avranno per dieci giorni, stagione praticamente finita per Donsah ed Helander. Non ci sarà Dzemaili, fermato da un problema agli adduttori alla vigilia dell’ultima sfida di campionato con il Milan e ancora ai box. In attacco Destro scalpita per un posto da titolare.

Le probabili formazioni di Juventus Bologna:

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Bentancur, Khedira; Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore Allegri. Squalificati: Pjanic. Indisponibili: Chiellini, Sturaro, De Sciglio, Mandzukic, Howedes.

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Romagnoli, De Maio, Masina; Poli, Crisetig, Nagy; Verdi, Palacio, Orsolini. Allenatore Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Helander, Gonzalez, Donsah, Pulgar, Dzemaili.

Diretta Juventus Bologna, le cose da sapere sulla partita.

Juventus 1° in classifica con 88 punti (4 in più del Napoli), Bologna 12° con 39 punti.

La Juventus è l’avversaria contro cui il Bologna ha sia pareggiato (48) che perso (70) più partite nel massimo campionato. Il Bologna in particolare ha vinto solo uno degli ultimi 30 incontri di Serie A contro la Juventus (9N, 20P): 2-0 a Torino nel febbraio 2011. I bianconeri hanno vinto 14 delle 17 partite giocate in casa in questa Serie A (1N, 2P), più di ogni altra squadra. Il Bologna invece ha vinto solo una delle nove più recenti gare di campionato (3N, 5P).

Il 50% dei gol subiti dalla Juventus (11 su 22) è arrivato da situazioni di calcio piazzato, percentuale massima in questo campionato; per il Bologna però nove reti da palla inattiva, più solo di Chievo (sette) e Crotone (otto). Il Bologna ha segnato il 26% dei suoi gol dalla distanza (10 su 38), la percentuale più alta in questo campionato; la Juventus ha concesso solo tre reti con tiri da fuori, nessuna formazione ne conta meno.

Cinque sconfitte su cinque per le squadre allenate da Roberto Donadoni in trasferta contro la Juventus in Serie A: un solo gol segnato a fronte di 17 subiti nel parziale. Scontro tra specialisti: Paulo Dybala e Simone Verdi sono i giocatori che hanno segnato più reti su calcio di punizione diretto in questo campionato (tre per entrambi).

Simone Verdi ha partecipato attivamente a 18 gol in questo campionato (otto reti, 10 assist), l’ultimo giocatore del Bologna a fare meglio in una singola Serie A è stato Marco Di Vaio nel 2010/11 (21: 19 gol, due assist). Gonzalo Higuaín, tornato al gol nell’ultima giornata, ha realizzato una doppietta nell’unico incontro giocato contro il Bologna allo Stadium in campionato.

Juventus Bologna Streaming Online: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Juventus Bologna in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi sabato 5 maggio 2018 sui canali digitali di Premium Sport e Premium Sport HD. Diretta TV anche sul digitale di Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, in alta definizione HD.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play. Sono servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Online su Now TV per tutti con la visione acquistabile al prezzo di 1,99 Euro (per Apple iOS e Google Android oppure guardando in diretta la pagina LIVE dal tuo PC). Juventus Bologna non viene trasmessa in chiaro.

Come guardare Juventus Bologna streaming gratis senza Rojadirecta.

Le alternative per vedere il match Juventus Bologna online sono solamente quelle ufficiali descritte sopra. Quando vi collegate a internet ricordatevi sempre di avere una connessione sicura in VPN che vi permette di avere affidabilità, riservatezza (anonimato) e accessibilità durante tutto l’arco della navigazione (info qui). Oltre alla diretta in tempo reale su Twitter a suon di tweet, c’è anche la radiocronaca live su Radio Rai 1 della diretta streaming di Juventus Bologna.