Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha assicurato oggi che la sua unica preoccupazione in questo momento è qualificare la sua squadra per la prossima Champions League e che non ha paura delle voci su un suo possibile licenziamento a fine anno, alla vigilia della partita della 34a giornata di campionato contro l’Udinese. Pirlo in conferenza stampa prima della visita all’Udinese: “Mi concentro sul presente. Sono l’allenatore della Juventus e sono felice di essere qui. L’obiettivo è vincere tutte le partite di Serie A e vincere la Coppa Italia (in finale contro l’Atalanta), per cercare di fare bene il mio lavoro”.
Andrea Pirlo aggiunge: “Ho letto le voci sui miei possibili sostituti sulla stampa. Sono sereno, concentrato su quello che devo fare, che è qualificarmi per la Champions League e vincere la Coppa Italia. Non sono condizionato dalle voci. Sono così concentrato sul mio lavoro che non ho tempo per leggere i giornali”.
Pirlo Out e il ritorno di Max Allegri in Bianconero
Pirlo sta vivendo un momento estremamente delicato alla
La Juventus è ora quarta in classifica, ma ha gli stessi punti del Napoli, terzo per differenza reti, e del Milan, quinto e attualmente fuori dalla Champions. A tal proposito Pirlo dice: “Sto bene, ho parlato con il consiglio l’altro giorno quando è sceso in campo, è una cosa che capita spesso. Non era la prima volta. Parliamo di tutto, come sempre, sono calmo”.
A livello sportivo, Pirlo ha riferito che lo spagnolo Álvaro Morata non è al massimo della forma per fastidio muscolare e che contro l’Udinese ci saranno il portoghese Cristiano Ronaldo e l’argentino Paulo Dybala.