ITALIA OLANDA Diretta Streaming Gratis RaiPlay Rojadirecta Video Live Amichevole

Alle 20:45 di oggi martedì 28 marzo 2017, si gioca Olanda Italia con diretta tv e streaming live attraverso i canali digitali Rai. La Nazionale di Ventura gioca questa sera allo Stadio Amsterdam Arena in Olanda una partita amichevole dopo la vittoria sull’Albania (2-0) nella quinta giornata del Gruppo G per le qualificazioni ai Mondiali di Calcio di Russia 2018.

Olanda Italia, prova del nove. Questa sera vedremo se quel “Ci sono i presupposti per fare qualcosa di importante” detta da Ventura dopo la partita contro l’Albania ha un senso. Ventura aveva detto “E’ un piccolo passo, lo ribadisco, specie verso la costruzione di qualcosa di assolutamente importante per l’Italia […] Stiamo iniziando un lavoro, quelli che non sono entrati giocheranno domani. E quelli che non giocheranno domani lo faranno dopodomani. E’ così. Questo è un gruppo vero, ci sono molti giovani ma ci sono anche tutti i presupposti per fare qualcosa di grande per il futuro di questa nazionale”.

Esonerato il tecnico dell’Olanda. La sconfitta per 2-0 contro la Bulgaria è costata invece la panchina a Danny Blind che non è più il Ct della nazionale olandese. La federazione Oranje ha deciso infatti nella serata di domenica di sollevare dal proprio incarico l’ex giocatore e allenatore dell’Ajax, considerata soprattutto la situazione di classfica estremamente critica della squadra olandese nel gruppo A delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2018, ulteriormente aggravata dalla sconfitta in terra bulgara. Il comunicato apparso sul sito della federazione olandese: “Rispettiamo Danny e conosciamo il suo valore per la squadra, ma i risultati sportivi sono stati deludenti e la qualificazione difficoltosa ai Mondiali di Russia ci costringe sfortunatamente a separarci”.

Olanda Italia Diretta Streaming, tutto quello che c’è da sapere sul match

Sfida numero 20 tra Italia e Olanda con un bilancio favorevole all’Italia che guida con otto vittorie a tre, otto anche i pareggi. Italia imbattuta in gare amichevoli contro l’Olanda: sette vittorie e sei pareggi. Gli Azzurri hanno perso solo una volta in trasferta contro l’Olanda: 1-3 nel novembre 1974, segnarono Cruyff (2), Rensenbrink e Boninsegna. L’Italia giocherà per l’11ª volta nella città di Amsterdam, la sesta contro l’Olanda: quattro vittorie, una sconfitta (3-2 contro l’Uruguay nelle Olimpiadi del 1928) e cinque pareggi lo score degli Azzurri.

L’ex commissario tecnico della Nazionale Oranjie Danny Blind (esonerato domenica) ha perso tante partite (5) di qualificazione (Europei e Mondiali) quante i precedenti quattro Commissari tecnici della Nazionale olandese insieme in 58 partite di qualificazione. L’Olanda ha perso sei delle ultime otto gare casalinghe: una vittoria (con la Bielorussia) e un pareggio nel parziale. Nelle ultime 17 partite (con Danny Blind allenatore), l’Olanda ha tenuto la porta inviolata una volta su 17 gare.

L’Olanda non ha mai vinto nelle ultime sei partite disputate all’Amsterdam Arena: è la sua peggiore striscia interna in un singolo stadio (al pari delle sei partite senza successo all’Olympic Stadium di Amsterdam). L’Olanda ha già perso 12 volte dalla fine del Mondiale 2014: non perde almeno 13 partite tra du edizioni di una Coppa del Mondo dal 1950-1954 (16 sconfitte in quel caso). L’Italia ha perso solo una volta dall’arrivo di Ventura in panchina, contro la Francia in amichevole a settembre 2016: quattro vittorie e due pareggi da allora.

Gli Azzurri non subiscono gol da tre gare di fila, l’ultima volta che hanno tenuto quattro clean sheet consecutivi è stato tra maggio e giugno 2016. L’Italia ha vinto solo due delle ultime 10 gare amichevoli disputate: quattro pareggi e altrettante sconfitte completano il parziale. Ciro Immobile ha segnato il suo primo gol in Nazionale proprio contro l’Olanda, nel settembre 2014 a Bari. Anche Marco Verratti ha trovato contro l’Olanda la sua prima (e unica) rete in maglia azzurra, nel febbraio 2013 proprio all’Amsterdam Arena.

Formazioni Diretta Olanda Italia Streaming Rai Play gratis Rojadirecta.

Olanda (4-3-3): Cillesen; Karsdorp, Martins Indi, Hoedt, Daley Blind; Sneijder, de Roon, Wijnaldum; Promes, Dost, Depay. Allenatore (provvisorio) Fred Grim.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Insigne; Eder, Immobile. Allenatore Ventura.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia), supportato dagli assistenti Mathias Klasenius e Daniel Warnmark.

Dove vedere Olanda Italia in Streaming Gratis e Diretta TV.

Diretta Olanda Italia a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 28 marzo 2017 sui canali digitali di Rai 1. Match fruibile anche in streaming calcio gratis con l’app Rai TV anche con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis per tutti anche con YouTube Live e il raccoglitore di links web Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Olanda Italia Streaming Gratis“, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet. Ulteriori alternative sono Video YouTube, Facebook Live-Stream e Periscope.

Olanda Italia Diretta Streaming Radio e con la Gialappa’s Band.

L’incontro di calcio Olanda Italia potrà essere ascoltato in diretta streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1 (al sito //www.

radiorai.rai.it), con le voci di “Tutto il calcio minuto per minuto“. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina.

Olanda Italia tutta da ridere con la Gialappa’s Band in “Rai Dire Nazionale” su Rai 4. Il programma sportivo e ironico pensato per commentare le amichevoli dell’Italia in vista della qualificazione per i Mondiali di calcio di Russia 2018 in compagnia di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Trio che aveva esordito in tv con “Mai dire Banzai” nel lontano 1989.

Olanda Italia Diretta Live: da De Rossi alle false polemiche sul “caso” Barzagli.

Olanda Italia, la parola a De Rossi. Dell’incontro ha parlato Daniele De Rossi che nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato: “Inseguiamo certamente il sogno del Mondiale – ha iniziato dicendo il calciatore della Roma – altrimenti non saremmo qui. Ricordo che nel 2006, quando eravamo con Lippi, il titolo non era una cosa vicina, ma poi invece abbiamo vinto noi anche se nessuno se lo aspettava”.

In conferenza stampa, il commissario tecnico azzurro Gian Piero Ventura è stato interpellato sulla questione Barzagli. Il difensore della Juventus e della Nazionale è stato avvistato in discoteca dopo che aveva chiesto un permesso per tornare a casa a causa di problemi familiari: “Dopo la partita contro l’Albania Barzagli, che è un professionista per antonomasia, mi aveva detto che aveva dei problemi a casa con la moglie di natura personale. Il gruppo ha preso atto delle difficoltà del giocatore ed ha preso la decisione di andargli incontro”.

“Tutto quello che è successo dopo – continua il CT della Nazionale Ventura – mi ha stupito a 360°, ho visto solamente la foto. Quando l’ho vista per la prima volta e mi hanno detto che erano le tre del mattino, ci sono rimasto male. Ma dopo mi hanno spiegato e tutto è rientrato. Ripeto, mi hanno stupito tutte le speculazioni che si sono create. Ma nel momento in cui è uscito da Coverciano per me il problema non si pone, non c’era niente di concordato con la Juventus, ci mancherebbe altro. A quel punto cadrebbe tutto il concetto di Nazionale”.