La Serbia sigilla il biglietto per il Qatar e manda il Portogallo di Ronaldo ai playoff

Qualificazioni Mondiali Qatar 2022: Portogallo-Serbia 1-2. Per il Portogallo, il pareggio in casa contro la Serbia sarebbe stato sufficiente per sigillare il biglietto diretto per la Coppa del Mondo in Qatar 2022, ma ha finito per perdere all’Estádio da Luz.

Nonostante sia passato in vantaggio molto presto con un gol di Renato Sanches al 2′, la squadra di Fernando Santos non ha fatto bene, né ha controllato il gioco e non ha risposto agli attacchi della Serbia, che ha

avuto maggiore possesso e decisione per trovare il gioco.

Dusan Tadic ha segnato il pareggio dopo mezz’ora di gioco (33′) e Aleksandar Mitrovic ha condannato la rimonta all’ultimo minuto (90′) per garantire il posto della Serbia al Mondiale e mandare Cristiano Ronaldo e compagni al ripescaggio.

Con questo risultato, la Serbia ha conquistato il primo posto nel Gruppo A della sfida UEFA con 20 punti, mentre il Portogallo è arrivato secondo con 17 punti. Adesso il Portogallo sarà costretto a passare attraverso gli spareggi di marzo per sperare nella qualificazione alla fase finale dei Mondiali di Qatar 2022.